La situazione dei pendolari sui treni di Trenord è sempre più insostenibile

La lettera di un pendolare della Laveno-Milano descrive le condizioni sempre più insopportabili di un viaggio mattutino tra ritardi, treni strapieni e poca assistenza

pendolari trenord

Gentile direttore,

Mi chiamo Dario Marcello. Sono un pendolare Trenord (linea Laveno M.lago – Milano Cadorna), prendo il treno tutti i giorni per andare al lavoro.

La situazione di Trenord è diventata insostenibile, scrivo alla Vostra redazione perché vorrei dar voce alla frustrazione dei pendolari e denunciare le prese in giro che vengono comunicate alla povera gente che tutte le mattine non sa a che ora arriverà al lavoro.

Lo scorso 14 novembre mi trovavo sul treno Varese Nord – Milano Cadorna delle 7.50, treno che ha sostituito un treno diretto precedente perché soppresso per non si sa quale motivo. L’app di Trenord NON comunica o comunica sempre in ritardo e giustifica i ritardi (sempre sbagliati) con motivazioni non vere.
Mentre scrivo siamo a Saronno ma nessuno poteva salire, per mancanza di posto, già da Abbiate Guazzone (foto).

L’unico modo per poter aiutare i pendolari è far conoscere le condizioni di viaggio di persone che hanno una dignità e che vanno a lavorare o studiare e che pagano abbonamenti sempre più cari.

Chiudo ricordando la notizia, letta sempre su Varesenews, del recente aumento di stipendio per l’AD di Trenord S.p.A.

Ringraziandovi per la disponibilità,

Un saluto cordiale

Dario Marcello

di
Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.