“L’Italia è fanalino di coda per strutture sportive”, Marotta ribadisce l’importanza di investire nello sport
Ritirando il prestigioso riconoscimento Marotta ha voluto spronare il sistema paese ad una riflessione: "L'italia ha una grande carenza nell’ambito delle strutture e infrastrutture sportive"
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha ritirato il Premio Fair Play alla carriera promosso dal Panathlon Varese. Il dirigente sportivo è intervenuto alla serata organizzata al Golf Club Varese di Luvinate ribadendo l’importanza di investire nello sport.
Ritirando il prestigioso riconoscimento Marotta ha voluto spronare il sistema paese ad una riflessione: «L’italia ha una grande carenza nell’ambito delle strutture e infrastrutture sportive. Siamo fanalino di coda tra tutti i paesi e questo non va bene. Lo sport lo fai se hai le strutture adeguate, altrimenti lo fai in strutture disagiate con grandi difficoltà».
Il dirigente ha parlato anche dell’importanza di piani di investimento ad esempio sullo stadio cittadino di Varese: «Il fatto che ci sia una società disposta a ricreare uno stadio nuovo significa ricreare la casa del tifoso. Lo stadio ha valori importanti e senso di appartenenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.