Mirko Partenope vince la 30esima Maratonina di Busto Arsizio. In 1500 al nastro di partenza
L'atleta di Saronno ha chiuso il 1 ore e 9 minuti. Quasi mille i partecipanti alla 21km mentre circa 500 hanno partecipato alla 9.9 km non competitiva
Sono stati quasi 1000 gli atleti arrivati al traguardo della trentesima edizione della Maratonina Città di Busto Arsizio che si è svolta nella mattinata di oggi, domenica 12 novembre, organizzata dall’Atletica San Marco che quest’anno ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi 50 anni di storia.
Al termine dei 21.097 km di gara il primo a tagliare il traguardo è stato Mirko Partenope in 1h09’30”, l’atleta della Running Saronno l’ha spuntata al termine di una gara equilibratissima che ha visto Federico Pisani chiudere secondo in 1h09’33” e Mattia Grifa terzo in 1h09’39”. Netto invece l’esito della gara femminile con Claudia Gelsomino che ha vinto in 1h20’34” davanti a Debora Spalenza (1h21’56”) e Mara Galvani (1h25’58”). A Busto Arsizio anche una prova non-competitiva di circa 10km, che a sua volta ha coinvolto oltre 500 sportivi e una 1000 metri per l’inclusività con atleti disabili e i ragazzi della Pro Patria Arc che hanno aperto la manifestazione.
Per l’Ateltica San Marco e per la Città di Busto Arsizio è un ennesimo successo organizzativo e di partecipazione. Centinaia i volontari che hanno assicurato il corretto svolgimento della manifestazione, numerosi gli agenti della Polizia Locale e i lavoratori di Agesp che hanno coadiuvato la sicurezza della manifestazione che si è potuta svolgere senza incidenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.