Varese

Una serata al femminile tra musica e parole al Circolo di Sant’Ambrogio

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il locale ha pensato ad una serata per far “rumore” con la musica di cantautrice del Varesotto: TheSoundofAthina e Note d’Inchiostro

25 Novembre 2023

Sabato 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Circolo di Sant’Ambrogio ospita un evento musicale volto a sensibilizzare le persone sull’argomento, e nel quale protagoniste saranno alcune giovani cantautrici varesine/varesotte.

Anche se questo evento in particolare è stato annunciato quasi un mese fa, i recenti fatti riguardanti la violenza di genere hanno suscitato ancora più fermento; tante sono le iniziative organizzate: dalle grandi manifestazioni a quelle piccole. Nel caso di questa serata, l’organizzazione ha deciso di fare “rumore” grazie alla musica e al talento di queste giovani cantautrici.

Si parte quindi dalle 21,00 con TheSoundofAthina, proveniente dalla zona di Sesto Calende / Vergiate; compositrice, cantante e polistrumentista che ha girato il mondo convogliando le sue esperienze nella propria musica, spaziando tra generi ed influenze sonore diverse. Capace di passare dall’essere busker (musicista di strada) ai palchi più grossi in full band, Athina si esibirà in formazione duo.

Si continua poi dalle 22,00 circa con Note d’Inchiostro, duo composto da Lisa Zanzi (chitarra, voce) e Francesca Bertoni (voce, chitarra, tastiere). Parallelamente all’esperienza con la band varesina “The Flame”, le due musiciste sono uscite recentemente con il loro singolo “Luna Park”, dalle sonorità tipicamente pop, che ha riscosso un certo successo su Spotify. Attualmente il duo è in fase di composizione di nuovi brani che verranno comunque proposti anche dal vivo.

Inizio serata ore 21,00
Ingresso Libero
Al Circolo – Piazza Milite Ignoto, 21100 Varese

23 Novembre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.