Dal laboratorio Arts and Crafts alla bancarella: vendita natalizia degli studenti dell’Einaudi
Gli oggetti sono stati realizzati nel laboratorio avviato contro la dispersione scolastica con i fondi PNRR

Piazza Podestà a Varese ha ospitato oggi, sabato 16 dicembre, il Christmas Market dell’istituto scolastico Einaudi, una tradizione che si ripete per il secondo anno.
Gli oggetti in vendita sono stati realizzati nell’ambito del laboratorio pomeridiano Arts and Crafts, tenuto dalla vetrinista esperta Bertolozzi Daniela e dalla prof.ssa Antonella Di Paola. La proposta rientra nel progetto “La grotta di Platone” contro la dispersione scolastica, finanziato con i fondi PNRR
L’oggetto emblematico di quest’anno è la SCATOLA ROSSA. All’Istituto Einaudi di Varese, la scatola rossa simboleggia generosità e impegno solidale.
Il mercatino solidale accoglie studenti, insegnanti e cittadini, tutti uniti per sostenere una causa nobile.
I proventi di quest’anno saranno devoluti alla Fondazione Ascoli, che sarà presente anche con proprie iniziative di marketing che si aggiungeranno a quelle dell’Istituto Einaudi, il rappresentante di Istituto Andres Garofalo ha curato la collaborazione.
Gli studenti a rischio dispersione hanno frequentato tutti i mercoledì pomeriggio la scuola in un clima di creatività, entusiasmo all’insegna di un istituto che vuole sempre più essere un luogo magico di aggregazione e inclusione.

Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.