Dal laboratorio Arts and Crafts alla bancarella: vendita natalizia degli studenti dell’Einaudi

Gli oggetti sono stati realizzati nel laboratorio avviato contro la dispersione scolastica con i fondi PNRR

istituto Einaudi

Piazza Podestà a Varese ha ospitato oggi, sabato 16 dicembre, il Christmas Market dell’istituto scolastico Einaudi, una tradizione che si ripete per il secondo anno.

Gli oggetti in vendita sono stati realizzati nell’ambito del laboratorio pomeridiano Arts and Crafts, tenuto dalla vetrinista esperta Bertolozzi Daniela e dalla prof.ssa Antonella Di Paola. La proposta rientra nel progetto “La grotta di Platone” contro la dispersione scolastica, finanziato con i fondi PNRR

L’oggetto emblematico di quest’anno è la SCATOLA ROSSA. All’Istituto Einaudi di Varese, la scatola rossa simboleggia generosità e impegno solidale.

Il mercatino solidale accoglie studenti, insegnanti e cittadini, tutti uniti per sostenere una causa nobile.

I proventi di quest’anno saranno devoluti alla Fondazione Ascoli, che sarà presente anche con proprie iniziative di marketing che si aggiungeranno a quelle dell’Istituto Einaudi, il rappresentante di Istituto Andres Garofalo ha curato la collaborazione.

Gli studenti a rischio dispersione hanno frequentato tutti i mercoledì pomeriggio la scuola in un clima di creatività, entusiasmo all’insegna di un istituto che vuole sempre più essere un luogo magico di aggregazione e inclusione.

istituto Einaudi

 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 16 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.