Natale nel Varesotto

Dopo lo scambio di auguri, non si fermano le attività per le feste del Csi Montonate

Fino al 7 gennaio sarà possibile visitare il presepe allestito presso la cappella votiva di San Gaetano, in Piana di Montonate

Generico 25 Dec 2023

Archiviato positivamente lo scambio di auguri di sabato 23 dicembre (leggi qui), continua l’iniziativa natalizia targata Montonate Csi: fino al 7 gennaio sarà possibile visitare il presepe allestito presso la cappella votiva di San Gaetano, in Piana di Montonate. Ci sarà la possibilità per bambini e ragazzi di appendere i propri disegni e pensieri per abbellire la location.

«Siamo soddisfatti della partecipazione al nostro tradizionale scambio di auguri territoriale – commentano gli organizzatori -, che ha visto quest’anno circa 200 persone popolare i prati della Piana sotto un tramonto spettacolare. Speriamo vivamente di aver saputo regalare un’atmosfera speciale e dei bei momenti alle tante famiglie e ai numerosi amici intervenuti, a cui va il nostro ringraziamento. Un grazie particolare soprattutto agli asili di Mornago, Crugnola e Montonate che hanno aderito, insieme alle scuole primaria e secondaria di Mornago, all’iniziativa del concorso di disegno, regalando colore e un tocco d’arte alle pareti della cappella».

Nonostante il Natale sia ormai passato, l’iniziativa non è ancora conclusa: infatti, per tutte le feste il Presepe resterà allestito e a disposizione di escursionisti e passanti. Approfittare delle belle giornate e del meraviglioso ambiente dell’Ecomuseo Piane e Luoghi Viscontei del Varesotto è caldamente consigliato.

«Rinnoviamo inoltre il nostro invito – concludono dal Csi Montonate -, rivolto a bambini e ragazzi, di portare le cartoline coi loro pensieri e disegni: i migliori tre di elementari e medie saranno premiati al falò della Gioebia di fine Gennaio organizzato dagli amici della ProLoco Mornago, mentre per gli asili ci sarà un riconoscimento per tutti i bambini».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.