Il borgo di Orino si trasforma nella “Fabbrica del Natale”
I volontari all'opera: 260 sagome a tema natalizio da esporre in tutto il paese, oltre al presepe intagliato nel legno sul sagrato della chiesa realizzato da Sergio terni

A Orino, nel piccolo borgo alle pendici del parco Campo dei fiori, quest’anno sarà un Natale all’insegna della convivialità circondato da colore, calore e luminosità. La “Fabbrica del Natale”, un piccolo gruppo di volontari, da due anni si attiva per allestire le strade, le cantine ed i lavatoi del borgo: i nostri sforzi vi faranno respirare quell’atmosfera natalizia a tutti tanto cara.
«Quest’anno, con grande impegno, abbiamo preparato 260 sagome a tema natalizio da esporre in tutto il paese, per le vie del borgo», spiegano i volontari.
«Vi attendono, schiaccianoci all’ingresso del paese il calendario dell’Avvento, gli angeli in prossimità dei luoghi di culto, altre figure e pacchi illuminati, i presepi posizionati nelle cantine della Pom Pepin nelle fontanelle, i lavatoi completano l’allestimento Da non perdere una sorpresa al parco giochi ed in piazza XI febbraio dove e posizionata la “Natività” dello scultore Sergio Terni» (nella foto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.