In centinaia in cammino per Donatella, la mamma rimasta sulla sedia a rotelle dopo il crollo dell’albero a Luino

Successo per la seconda edizione della Santa Claus Run, che ha attirato partecipanti da tutta la provincia. Luglio: "Nel nostro piccolo siamo davvero contenti di come è andata"

generica

Centinaia di partecipanti, 1000 euro raccolti e una straordinaria atmosfera di condivisione. Questi i successi della seconda edizione della Santa Claus Run, tenutasi ieri, domenica 10 dicembre, a Luino.

Galleria fotografica

Luino si accende di umanità e magia con la seconda edizione della Santa Claus Run 4 di 13

Un’iniziativa promossa dal Comune, Nuova Proloco Città di Luino, Ascom, gruppo commercianti e Comunità Pastorale per unire bambini, ragazzi e famiglie in una camminata libera e festosa tra le vie di Luino ma anche un’occasione per “camminare” in sostegno di Donatella, la mamma rimasta sulla sedia a rotelle dopo che, lo scorso giugno, un albero le è crollato addosso.

Lo slogan “Un dono per Dona” ha guidato la raccolta fondi, culminata in un totale di 1000 euro. «Una somma modesta, ma sappiamo che farà una grande differenza per Donatella e la sua famiglia» ha dichiarato il presidente del consiglio di Luino Fabrizio Luglio.

Prima dell’inizio della camminata, gli “Sneuronati” hanno intrattenuto i partecipanti durante le registrazioni, mentre il sindaco Bianchi e due ragazzi a cavallo di pony hanno ufficialmente inaugurato l’evento, tagliando il nastro rosso di partenza. Vestiti da Babbo Natale, bimbi e genitori hanno così percorso le vie di Luino, suscitando l’interesse di chi li osservava.

La Santa Claus Run è terminata ma il Natale a Luino continua con una serie di eventi speciali. Per saperne di più clicca qui

La vita di Donatella dopo il crollo dell’albero che l’ha colpita a Luino: “Le mie braccia sono diventate le mie gambe”

 

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luino si accende di umanità e magia con la seconda edizione della Santa Claus Run 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.