La demolizione della scuola Don Rimoldi a San Fermo è cominciata
La demolizione è partita sulla via Landro per smantellare palestra e auditorium. Dalla metà di dicembre partiranno i lavori per gettare le fondamenta del nuovo Polo scolastico
Sono iniziati da palestra e auditorium i lavori di demolizione della scuola secondaria di primo grado Don Rimoldi a San Fermo.
Due i mezzi con braccio meccanico in azione sul retro della scuola, dall’ingresso di via Landro, per smantellare le pareti e ridurre in macerie i detriti mentre viene vaporizzata dell’acqua per evitare che possano diffondersi polveri fuori dall’area di cantiere.
I lavori per la realizzazione il nuovo Polo scolastico di San Fermo proseguono anche sulla via Pergine, accanto a quello che fu l’ingresso principale della scuola media del quartiere, dove un terzo mezzo con braccio meccanico provvede a radunare e compattare gli scarti metallici prodotti dallo smantellamento della struttura.
Da Palazzo Estense fanno sapere che entro i prossimi 10 giorni la demolizione della ex Don Rimoldi – un prefabbricato risalente ai primi anni ’80 – e poi “verranno gettati i pali di fondazione dei nuovi edifici che costituiranno il nuovo Polo Scolastico di San Fermo”.
L’opera ha ottenuto il finanziamento nell’ambito del PNRR, NextGenerationEU e prevede un nuovo edificio a quadrifoglio in cui troverà spazio non solo la nuova scuola secondaria di primo grado, ma anche la primaria l’auditorium e un’ampia palestra assieme a spazi vivibili dall’intera comunità.
Il futuro della scuola è a San Fermo con i nuovi Polo didattico e Polo educativo di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.