Silvano Scaltritti di nuovo a Verona con il coro dell’Arena
Giovedì 21 dicembre alla Chiesa dei Filippini a Verona verrà eseguito in prima assoluta il nuovo Oratorio di Natale dal titolo “Venite adoriamo” per coro misto, voci bianche e organo

Giovedì 21 dicembre alle ore 20.30 presso la Chiesa dei Filippini (via Filippini, 16) a Verona, verrà eseguito in prima assoluta, il nuovo Oratorio di Natale dal titolo “Venite adoriamo” per coro misto, voci bianche e organo.
Sul palco ci saranno 60 coristi di età compresa tra i 7 e i 28 anni che fanno parte del coro dell’Arena di Verona.
Direttore: Paolo Facincani
Organista: Paolo Pachera
Voce narrante: Paola Lacaprara
La musica del compositore oraghese è basata sulle parole di Piero Michi e il testo è tratto dal Vangelo secondo Luca e narra della nascita di Gesù.
L’Accademia Lirica Verona da oltre vent’anni si dedica all’attività didattica nell’ambito musicale, teatrale e artistico con l’obiettivo di accompagnare la crescita personale e culturale delle giovani generazioni sulla strada della bellezza. Produce e realizza spettacoli musicali e teatrali valorizzando il talento e la personalità degli allievi. Fiore all’occhiello e cuore pulsante della sua attività è il Coro di Voci Bianche che collabora stabilmente con la Fondazione Arena di Verona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.