Un webinar sull’attività edile e gestione dei residui e dei rifiuti prodotti

L’incontro rivolto a imprese edili produttrici di rifiuti inerti, consulenti e associazioni di categoria. La partecipazione è gratuita, con iscrizione online sul sito di Camera di Commercio Varese

varie

Martedì 12 dicembre, con inizio alle 9.30, si terrà un webinar per gli operatori dedicato al tema della “Attività edile e gestione dei residui e dei rifiuti prodotti”. Il webinar è promosso dalle Camere di Commercio di Varese, Bergamo, Como-Lecco e Cremona, in collaborazione con Bergamo Sviluppo ed Ecocerved. Un tema importante per tutti gli operatori del settore edile, dove gli inerti da costruzione e demolizione rappresentano una componente molto rilevante dei materiali classificati come “rifiuti speciali” e la loro cattiva gestione costituisce uno spreco di risorse e di opportunità.

L’incontro – rivolto a imprese edili produttrici di rifiuti inerti, consulenti e associazioni di categoria – vuole essere l’occasione per chiarire obblighi e adempimenti e indirizzare l’attenzione verso l’opportunità di migliorare le procedure produttive e tecnico amministrative per il riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione nonché dei materiali da scavo. Questo con riferimento anche al rapporto tra edilizia ed economia circolare.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione online sul sito di Camera di Commercio Varese www.va.camcom.it, sotto la voce “Prossimi eventi”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.