Due bambini investiti sulle strisce pedonali a Somma Lombardo
L'incidente, in viale Maspero dopo la scuola, è avvenuto per fortuna a bassa velocità. Uno dei due bambini è una persona disabile: pesante sanzione al conducente
Due bambini sono stati investiti a Somma Lombardo: fortunatamente se la sono cavata con qualche escoriazione e sono stati medicati sul posto (la foto è d’archivio).
L’incidente è avvenuto in viale Maspero, ai margini del centro storico sommese. I due bambini di 9 anni stavano rientrando da scuola, insieme alla madre e stavano affrontando il passaggio pedonale a metà del viale, quando sono stati urtati da un’auto.
Sul posto sono arrivate automedica e ambulanza della Croce Rossa Busto Arsizio (attivate in “codice giallo”), per fortuna le ferite si sono rivelate non gravi, tanto che i due bambini – di cui uno disabile – non sono stati neppure trasferiti in ospedale.
In viale Maspero è intervenuta anche la pattuglia della Polizia Locale di Somma Lombardo, per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo gli elementi raccolti, la famiglia si trovava già all’ingresso dell’attraversamento pedonale, ma l’automobilista avrebbe equivocato e avrebbe accelerato, seppur procedendo a bassa velocità: ha urtato la carrozzina del bambino disabile e l’altro bambino.
All’anziano alla guida è stata comminata una sanzione pecuniaria e la decurtazione di dieci punti della patente, sulla base dell’articolo 191 del Codice della strada (che al comma 3 prevede particolare prudenza in presenza di anziani o disabili).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.