La fenice risorge a Grumello Del Monte. Varesina batte Real Calepina 3-0

Torna al successo la Varesina giocando un primo tempo perfetto. I rossoblù tengono il passo delle big

Generico 15 Jan 2024

La Varesina ritorna al successo con una grande prova sul difficile campo della Real Calepina. I rossoblù hanno ritrovato Pertosa in difesa, che è tornato titolare dal primo minuto dopo aver saltato la gara di mercoledì contro il Villa Valle, a causa di una botta al piede subita sabato scorso, durante la partita contro la Castellanzese. Oltre all’infortunato Gritti, mister Spilli non ha potuto contare sullo squalificato Grieco. (foto dal profilo Facebook della Varesina)

Le fenici riescono subito a mettere la gara sul binario giusto. Al 3’ minuto Vitale apre le danze portando in vantaggio i suoi, 1-0. Il numero 90 si ripete al 19’ minuto firmando il raddoppio. Al 41’ Gatti insacca il terzo gol, per il definitivo 3-0. Nel secondo tempo la formazione ospite riesce a gestire il vantaggio accumulato e si assicura i tre punti.

Questa vittoria consente alla Varesina di non perdere ulteriore terreno rispetto alle dirette concorrenti. Il Caldiero Terme continua la sua marcia con un secco 2-0 sul campo della Tritium, L’Arconatese ha liquidato con un secco 3-0 il nuovo fanalino di coda Crema. Anche il Piacenza vince agilmente in casa della Casatese, prossimo avversario della Varesina, per 4-1. Con questi risultati la classifica del Girone B resta invariata, almeno nei piani alti, rispetto al turno precedente. Il Caldiero è sempre primo con 48 punti a +4 sul terzetto composto da Varesina, Piacenza e Arconatese.

Real Calepina – Varesina 0-3 (0-3)
Marcatori: 3’ Vitale , 19’ Vitale, 41’ Gatti
Real Calepina: Pisoni, Gardoni, Sangiorgi (72’ Mazzoleni), Vallisa, Ekuban, Castelletto, Zappa (46’ Quarena), Vavassori (46’ Duda), Gini (76’ Valli), Moscheo (46’ Tosini), Ruffini. A disposizione: Barbieri, Piacentini, Valli, Mazzoleni, Gennaio, Costante. All: Daniele Capelli.
Varesina: Basti, Rodolfo Masera, Pertosa (88’ Carrino), Coghetto, Perin; Guidetti, Gatti; Vitale (82’ Sali), Orellana Cruz(60’ Polenghi ), Gasparri (88’ Buzzetti); Manicone (72’ Oboe). A disposizione: Santulli, Ciuffo, Bigoni, Angelini. All: Marco Spilli
Arbitro: Samuel Dania di Milano (Graziano/Presotto)
Ammoniti: Gardoni (R), Polenghi (V), Gini (R), Pertosa (V), Gatti (V), Valli (R), Basti (V)
Espulsi:
Note: giornata fredda, senza sole, terreno in discrete condizioni. Angoli: 4-2 Recupero: 1’+4’

RISULTATI XXIII GIORNATA GIRONE B SERIE D
Arconatese – Crema 3-0, Desenzano – Club Milano 1-1, Caravaggio – Legnano 0-0, Casatese – Piacenza 1-4,
Caratese – Ponte San Pietro 2-2, Pro Palazzolo – Clivense 1-0, Real Calepina – Varesina 0-3, Tritium –
Caldiero 0-2, Villa Valle – Castellanzese 3-2, Virtus CGB – Brusaporto 1-3

CLASSIFICA
Caldiero 48, Varesina, Piacenza e Arconatese 44, Pro Palazzolo 40, Brusaporto 38, Desenzano 36, Villa Valle 35, Casatese e Caravaggio 31, Club Milano 30, Real Calepina e Virtus CGB 27, Caratese 26, CASTELLANZESE e Legnano 25, Clivense 23, Tritium 20, Ponte San Pietro e Crema 16

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.