Mannion dal biancorosso all’azzurro: Pozzecco lo convoca per le qualificazioni europee
Il play della Openjobmetis torna in Nazionale dopo un anno: è nel gruppo dei 15 giocatori chiamati per il raduno di Pesaro e le partite contro Turchia e Ungheria
Nico Mannion torna in Nazionale. L’eccellente impatto del playmaker sulla Openjobmetis e, di riflesso, sul campionato di Serie A ha subito convinto anche il commissario tecnico della Nazionale, Gianmarco Pozzecco. Il “predecessore” di Nico nella cabina di regia della Pallacanestro Varese ha convocato il numero 4 biancorosso in vista delle due partite contro Turchia e Ungheria.
La Nazionale si radunerà a Pesaro, forte di quindici unità, per preparare gli incontri validi per la qualificazione agli Europei 2025: l’Italia ospiterà la Turchia giovedì 22 febbraio (20,30 alla Vitrifrigo Arena) per poi trasferirsi a Szombathely per affrontare i magiari domenica 25 febbraio (ore 18).
Mannion ha già alle spalle una trentina di presenze con la maglia azzurra ma l’ultima partita è di un anno fa, a Caceres, contro la Spagna nel match valido per le qualificazioni mondiali vinto 68-72 (10 punti). Pochi giorni prima il giocatore ora di Varese segnò 28 punti a Livorno contro l’Ucraina (nella foto in alto / Fiba)
Per questi appuntamenti ufficiali – e importanti – Pozzecco ha di fatto confermato il gruppo che ha disputato i Mondiali nel settembre scorso: ben nove i reduci della squadra iridata ovvero il capitano Melli e poi Spissu, Tonut, Melli, Ricci, Spagnolo, Polonara, Severini, Procida e Pajola. Mannion invece integrerà quel gruppo insieme a Flaccadori, Tessitori, Bortolani, Petrucelli e all’ex varesino Guglielmo Caruso (oggi a Milano) che fu tra gli ultimissimi tagli del Poz insieme a Tomas Woldetensae. L’ala varesina, che sta giocando molto poco, non fa parte questa volta delle convocazioni.
Una novità curiosa riguarda Gigi Datome che ha concluso proprio ai Mondiali la sua carriera dopo 203 partite e 1.766 punti in azzurro. L’ex Detroit Pistons torna in Nazionale con il nuovo ruolo di capo delegazione.
L’esodo della gente, i record e un piccolo rimpianto (che potrebbe diventare grande)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.