Ubriaco, si schianta a Cantù in auto: carabinieri in azione
I militari del Radiomobile hanno sottoposto il conducente a rilevazione con etilometro risultando a carico dell’uomo un tasso alcolemico di 2.13 gr./l

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri per prevenire le “stragi” nei fine settimana provocate da coloro che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche si mettono “comunque” alla guida. Verso le ore 3 di questa notte, un ecuadoriano di 29 anni, alla guida della propria autovettura, ha percorso la via Manzoni di Cantù e giunto alla rotatoria vi si è schiantato.
Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile lo hanno sottoposto a rilevazione con etilometro risultando a carico dell’uomo un tasso alcolemico di 2.13 gr./l. Il massimo consentito per legge è di 0.5 gr./l. Il conducente dell’auto, rimasto illeso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida e sequestrata in via amministrativa l’auto.
Analogo episodio, si verificò lo scorso 17 dicembre, allorquando altro individuo, anch’egli risultato positivo al test con etilometro con un tasso di 2.0 gr./l., giunto nella medesima rotatoria con la propria auto, centrò in pieno una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri di Cantù. Nell’occasione, entrambi i militari a bordo dell’autoradio, in conseguenza al violento urto, rimasero feriti e trasportati in ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.