1,4 milioni dal Pnrr per la stazione di posta. Busto Arsizio punta ad un sistema per uscire dalla povertà
Nei giorni scorsi era stata inaugurata la mensa per i senza tetto ma ora l'obiettivo è sfruttare i fondi Pnrr per realizzare alloggi temporanei e servizi sanitari e di orientamento lavorativo
I servizi sociali di Busto Arsizio continuano a investire sui senza tetto e sulle persone in situazione di fragilità economica e sociale. Dopo l’inaugurazione della mensa con docce e bagni, nell’area dove è attivo da anni il dormitorio, su proposta dell’assessore alla partita Paola Reguzzoni, la giunta ha individuato lo stabile di proprietà comunale di via Arconate n. 8, quale sede della Stazione di posta-Centro servizi per il contrasto alla povertà.
Quello che oggi è un rudere (foto) verrà ristrutturato grazie ad un finanziamento di 910.000 euro con la linea di investimento P.N.R.R. Missione 5, e per la realizzazione di appartamenti alloggi/strutture di accoglienza finalizzati al reinserimento e all’autonomia, a loro volta finanziati per 500.000 euro dalla medesima linea di investimento del piano.
Le Stazioni di posta sono centri che offriranno, oltre a un’accoglienza notturna limitata, ulteriori servizi quali quelli sanitari, di orientamento al lavoro e distribuzione di beni alimentari. L’assessore Reguzzoni ha definito questo progetto come «lo step successivo al dormitorio per coloro che vogliono uscire da una situazione di indigenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.