8500 primule coloratissime per festeggiare la 46esima edizione della Giornata per la Vita

Il ricavato netto della vendita è stato di 20.000 euro

varie

Rinnovato successo per la 46a Giornata per la Vita-Primula Day svoltasi nella prima settimana del mese a Busto Arsizio e Valle Olona. Oltre 8.500 primule, coloratissime e di rinnovata bellezza anche quest’anno, sono andate esaurite in breve tempo lasciando sguarnite alcune Chiese alle uscite delle ultime Messe. Il netto ricavo è di circa 20.000 euro.

Nel corso della settimana si segnalano cinque momenti che hanno caratterizzato la difesa della vita nascente fin dal concepimento. Dopo la presentazione alla stampa del 30 gennaio, “l’elaborazione del lutto per l’aborto di un figlio” è stato il tema affrontato, mercoledì 31 davanti a una cinquantina di presenti, dalla piacentina dr.ssa Benedettà Foà nell’aula Suor Bianca dell’Ospedale di Busto Arsizio.
Partecipata (oltre 150 persone) e ben curata Veglia decanale per la Vita, del successivo 2 febbraio, nella parrocchia di Madona Regina di Don Sergio Perego.

Sabato 3 pomeriggio a Olgiate Olona a cura del Comune con la presentazione, da parte del Dr. Ennio Testolin e del figlio Giovanni Pigni, del volume Carolina. Carolina Castiglioni Pigni è stata un’ostetrica fagnanese che ha fatto nascere oltre 5.000 bambini tra cui il defunto e indimenticato Wladimiro Panizza, già campione italiano di ciclismo. Dalle Messe vespertine in poi e in tutte quelle della domenica offerte delle primule con relativo successo grazie anche al prezioso aiuto dei volontari dell’Albero della Vita di Olgiate Olona.

Infine, una affollata e apprezzata cena di beneficienza, con circa 180 partecipanti, tra cui il Sindaco Antonelli, l’Assessora Paola Reguzzoni, Rudy Collini e vertici di Ascom Confcommercio Busto e Valle Olona, ha avuto luogo la sera di martedì 6 febbraio presso la location del Risorante Capri, grazie alla passione di Gino Savino, locale abbinato alla nostra associazione durante il progetto “Cresciamo Insieme” organizzato dal Comune di Busto Arsizio .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.