Caterina presenta il brano “Il coro di sci” e a marzo fa tappa a Varese

Insieme alla release la cantautrice annuncia anche le prime date del suo nuovo tour che fa tappa anche a Varese il 15 marzo all'Oldies di San Fermo (Via Brennero, 64)

Generico 26 Feb 2024

Disponibile da oggi, lunedì 26 febbraio, il videoclip de “Il corso di sci”, il nuovo singolo di Caterina uscito il 22 febbraio. Insieme alla release la cantautrice annuncia anche le prime date del suo nuovo tour che fa tappa anche a Varese il 15 marzo all’Oldies di San Fermo (Via Brennero, 64).

Foto sopra Simone Sassudelli 

Tra i giovani talenti della nuova scena musicale italiana, Caterina (Cropelli nata a Cles (TN) nel 1996) ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua intensa attività live e alle aperture ai concerti di artisti come Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Max Gazzè e Fulminacci. Il suo percorso artistico, che ha preso il via dalla piccola Val di Sole e ha fatto tappa a X Factor, vede la pubblicazione di due dischi: l’omonimo album d’esordio del 2020, che ha superato i 4 milioni di ascolti su Spotify, e “In queste stanze piene” (2022), che l’ha portata sui palchi dei principali festival e live club italiani per tutto il 2023.

Il 2024 si apre con “Il Corso di Sci”, un brano squisitamente pop che celebra i piccoli momenti di gioia e la bellezza della vita quotidiana, arricchendoli di una sottile nostalgia e di una genuina felicità.

Parlando di “Il Corso di Sci”, Caterina afferma: “Il Corso di Sci è un brano allegro, dolcemente nostalgico. I picchi di felicità durano pochi attimi e nel tran-tran quotidiano le piccole cose della vita rischiano di non essere viste. Felicità è anche inseguire i propri sogni, le nostre emozioni sono un gps potentissimo e dovremmo ascoltarle più spesso, proprio per questo motivo al di là della paura stanno i nostri più grandi talenti. A me faceva paura sciare, ma cantare di più!”

Ad accompagnare la release del nuovo singolo dunque anche il videoclip che, con la regia a cura di Michele Moser, attraverso un unico piano sequenza riesce a racchiudere il messaggio dell’intera canzone: “Se la felicità è una scelta, allora bisogna saper danzare anche sotto un giorno di pioggia” – afferma Caterina.

La cantautrice infatti ha scelto di girare il suo videoclip tra le strade della propria città, sotto gli sguardi della gente che la vede passare con questo ballo bagnato un po’ alla “Singin’ in the rain”.

Passo dopo passo, e solo dopo aver guardato indietro si potrà vedere la strada fatta, quella percorsa negli anni, i passi che raccontano il “come sei arrivata fino a qui”.

Link YouTube del videoclip de “Il corso di sci”:

 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.