Colombo ammette la sconfitta: “Il 2-0 ha cambiato il piano gara. Buona reazione nel finale”
Il mister: "Mantova fortissimo, ma il finale dà segnali positivi. Lo scontro diretto è col Renate, ". Bertoni: "Due sconfitte contro due squadre molto forti. Restiamo positivi per quanto fatto nelle altre partite"
COLOMBO 1 «Il nostro piano gara era quello di rimanere in gara fino al 60‘, per poi provare a forzarla. Peccato aver subito un gol di troppo, perché sull’1 a 0 sarebbe potuta andare in maniera diversa. Sappiamo che il Mantova negli spazi gioca benissimo e non volevamo concedere così tanto campo all’inizio. Non volevamo prendere rete in contropiede».
COLOMBO 2 «Il Mantova ha tanta qualità, ha un gioco efficace, noi abbiamo provato a fare un blocco più basso per cercare di difenderci meglio. Dopo aver preso altri due gol siamo rientrati in partita con lo spirito giusto e con la voglia di restare sempre dentro il match. Il Mantova ti fa correre tanto a vuoto, i suoi giocatori tornano spesso indietro. Noi abbiamo provato in maniere diverse ad andare a prenderli. Sul primo gol abbiamo fatto degli errori individuali e mostrato un po’ poca aggressività. Il piano ero invece essere aggressivi nella nostra metà campo. L’abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, nel finale siamo riusciti a farlo più alti e siamo riusciti a metterli in difficoltà».
COLOMBO 3 «Per noi lo scontro diretto è col Renate. Questa partita ci deve dare tanto, ci ha fatto vedere che quando riusciamo a essere aggressivi e andiamo a recuperare palla siamo pericolosi, con qualità. Il rammarico è non averlo saputo fare per tutta la partita. È vero, eravamo bassi ma non siamo riusciti a portare l’aggressività che volevamo. Bene comunque la voglia di andare a fare gol contro una squadra organizzata che gioca benissimo a calcio e a cui bisogna fare complimenti».
Pro Patria addomesticata dal Mantova: Pitou prova a invertire l’ineluttabile
BERTONI 1 «Si riparte dal lavoro e da quanto fatto nell’ultimo periodo, che senza dubbio è stato positivo: Gli ultimi due risultati negativi sono arrivati contro due squadre forti. Adesso c’è da ripensare al lavoro perché l’obiettivo non è stato raggiunto per avere entusiasmo».
BERTONI 2 «La nostra prestazione poteva sicuramente esser fatta meglio, il nostro avversario era molto forte e ci ha messo in grossa difficoltà: bisogna anche dare i meriti ai nostri avversari e guardare subito alla prossima partita, il gruppo sta lavorando nel modo giusto e c’è da rimanere positivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.