Diventare volontari di ambulanze veterinarie: un corso per la provincia di Varese
A partire dal 17 febbraio si terranno per la provincia di Varese dei corsi di formazione per diventare volontario delle ambulanze veterinarie

A partire dal 17 febbraio si terranno per la provincia di Varese dei corsi di formazione per diventare volontario delle ambulanze veterinarie: una forma di impegno sociale per i veri amanti degli animali.
La sede di Varese, guidata dalla responsabile Elena Cotta, è attiva nel capoluogo, nei comuni della provincia e nei comuni limitrofi. L’ambulanza è costantemente parcheggiata in zona Ippodromo per consentire al volontario di turno di essere subito operativo.
Nel 2023, AVI Varese è stata impegnata in almeno 300 interventi, operati sia di giorno che di notte, essendo il servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha inoltre partecipato attivamente a missioni umanitarie sia in Italia che all’estero, insieme ai volontari di diverse altre sedi.
I volontari offrono il loro tempo dopo aver ricevuto un’accurata formazione seguita da un periodo di tirocinio, assolutamente gratuita.
I prossimi corsi si terranno al parco delle Groane a Solaro a partire dal prossimo sabato: dopo la prima lezione del 17 febbraio, dedicata alla sicurezza, le lezioni seguenti saranno il 24 febbraio (dedicata ai piccoli animali), il 9 marzo (con argomento animali selvatici) e il 16 marzo (attrezzature).
Per maggiori dettagli, è possibile chiamare il numero 331.4341517 per chiedere informazioni o dare la propria adesione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.