Diventare volontari di ambulanze veterinarie: un corso per la provincia di Varese

A partire dal 17 febbraio si terranno per la provincia di Varese dei corsi di formazione per diventare volontario delle ambulanze veterinarie

ambulanza veterinaria

A partire dal 17 febbraio si terranno per la provincia di Varese dei corsi di formazione per diventare volontario delle ambulanze veterinarie: una forma di impegno sociale per i veri amanti degli animali.

La sede di Varese, guidata dalla responsabile Elena Cotta, è attiva nel capoluogo, nei comuni della provincia e nei comuni limitrofi. L’ambulanza è costantemente parcheggiata in zona Ippodromo per consentire al volontario di turno di essere subito operativo.

Nel 2023, AVI Varese è stata impegnata in almeno 300 interventi, operati sia di giorno che di notte, essendo il servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha inoltre partecipato attivamente a missioni umanitarie sia in Italia che all’estero, insieme ai volontari di diverse altre sedi.

I volontari offrono il loro tempo dopo aver ricevuto un’accurata formazione seguita da un periodo di tirocinio, assolutamente gratuita.

I prossimi corsi si terranno al parco delle Groane a Solaro a partire dal prossimo sabato: dopo la prima lezione del 17 febbraio, dedicata alla sicurezza, le lezioni seguenti saranno il 24 febbraio (dedicata ai piccoli animali), il 9 marzo (con argomento animali selvatici) e il 16 marzo (attrezzature).

Per maggiori dettagli, è possibile chiamare il numero 331.4341517 per chiedere informazioni o dare la propria adesione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.