“Esci dal guscio”: torna la campagna di solidarietà di Pasqua della Cooperativa Il Millepiedi
La campagna di raccolta fondi pasquale è finalizzata a sostenere i soggiorni di 45 persone con disabilità per l'estate 2024. Ecco come aiutare

Esci dal guscio: torna anche per il 2024 la campagna di solidarietà di Pasqua della Cooperativa Il Millepiedi. La campagna di raccolta fondi pasquale è finalizzata a sostenere i soggiorni di 45 persone con disabilità per l’estate 2024.
Le spese di trasporto, vitto e alloggio sono sempre più alte e il rischio è quello di lasciare indietro qualcuno. Alla Cooperativa sta a cuore non pesare eccessivamente sulle famiglie partecipanti, ma garantire una buona qualità dell’esperienza a costi accessibili e soprattutto andare incontro a coloro che faticano a versare in toto la quota.
Le persone con disabilità, accompagnate da educatori professionali e volontari formati, potranno così godere di momenti di svago e occasioni per sperimentare le proprie autonomie.
«Esci dal Guscio per noi significa due cose – spiegano dalla Cooperativa -: permettere a persone con disabilità di stare fuori casa per qualche giorno imparando a gestirsi il più possibile in modo autonomo; dare la possibilità a chi vuole donare di farsi avanti, distinguersi dagli altri e rendere il mondo più bello con il proprio dono».
Per ordinare le uova e le colombe si può compilare questo modulo (https://forms.gle/xard25dDQFRzy8Tu9) oppure scrivere a sostienimillepiedi@gmail.com. Per fare una donazione liberale senza ordinare uova o colombe sostenendo i soggiorni delle persone con disabilità si può fare un bonifico a Il Millepiedi ONLUS Società Cooperativa Sociale, IBAN IT19A0306909606100000196715 con causale “Donazione Pasqua 2024”.
I BENEFICI FISCALI per le donazioni tracciabili sono i seguenti:
Una donazione tracciabile (non a mezzo contante) è detraibile/deducibile ai sensi della vigente legislazione in materia – art. 83 D. Lgs 117/2017. I dati richiesti (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed email) sono finalizzati all’emissione della ricevuta fiscale da allegare alla dichiarazione dei redditi.
Per qualsiasi domanda o dubbio si può scrivere a sostienimillepiedi@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.