Fine settimana tra nuvole e pioggia e (qualche) schiarita

Ombrelli a portata di mano perché nel fine settimana la perturbazione proveniente dalla Scandinavia persiste anche se è previsto qualche raggio di sole

temporale varesotto

L’aria fredda proveniente dalla Scandinavia e dalle Isole Britanniche persisterà durante il fine settimana con tempo instabile e variabile secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Venerdì al mattino il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con piogge in graduale spostamento verso Est. Limite neve fino verso 1000 m. Nel pomeriggio via via asciutto e schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale con residue piogge all’Est e neve sulla Valtellina.
Sabato la nuvolosità sarà variabile, soprattutto sulle Alpi e fascia Prealpina, più estesa dal pomeriggio e in serata, quando saranno ancora possibili alcune piogge o locali rovesci. Domenica sarà in parte soleggiato soprattutto al mattino e all’Est. Nuvolosità in aumento da Piemonte e Lombardia occidentale, via via più estesa nel pomeriggio. Verso sera prime deboli piogge. Limite neve 800-1000 m.
Lunedì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione con giornata grigia, cielo coperto e piogge diffuse. Temperature tra 6 e 9 gradi. Neve oltre 800 m Martedì 27 Febbraio: probabilmente ancora molto nuvoloso con piogge in attenuazione nel pomeriggio. Temperature stazionarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.