Patto d’amicizia tra Sorradile e Leggiuno nel nome di Gigi Riva
I due comuni hanno avviato un rapporto istituzionale che presto li vedrà gemellati in nome del grande campione di calcio scomparso recentemente

Sorradile e Leggiuno unite nel nome di Gigi Riva. I due comuni hanno avviato un rapporto istituzionale che presto li vedrà uniti in nome del grande campione di calcio scomparso recentemente.
Il sindaco di Sorradile, comune di provincia di Oristano, ha avviato i primi passi per questo patto che è stato ben accolto dal sindaco di Leggiuno Giovanni Parmigiani. Nel comune sardo verrà intitolato un tratto del suo lungolago a Gigi Riva.
Nel consiglio comunale di oggi, 21 febbraio, all’ordine del giorno, c’è anche la discussione e l’approvazione del regolamento per la costituzione dei patti di amicizia. Cosa che dovrebbe ufficializzare il patto di amicizia tra i due comuni, entrambi molto uniti nel ricordo del campione di calcio. Inoltre, è in corso l’attivazione anche per un gemellaggio tra Leggiuno e la città di Cagliari dove Gigi Riva viveva. Inoltre, il comune di Leggiuno ha annunciato fin da subito che intitolerà al campione il campo da calcio del paese.
Alla cui cerimonia che probabilmente si terrà questa estate sarà invitato a partecipare anche il primo cittadino di Sorradile. Il 31 maggio nel paese lombardo andrà in scena lo spettacolo teatrale “Da Leggiuno in nazionale”, in apertura al Festival dei laghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.