Gli studenti dell’indirizzo Ottico dell’Einaudi di Varese al Mido
L’indirizzo Ottico dell’Einaudi è unico nella provincia varesina e fornisce professionisti di talento a quella che da sempre è riconosciuto come un famoso distretto dell’occhialeria

Anche quest’anno L’Einaudi è presente al MIDO come scuola, con un suo stand per l’indirizzo Ottico.
I ragazzi del corso Ottico hanno lavorato per parecchie settimane per i preparativi, ed ora sono pronti per illustrare a livello internazionale la propria scuola, anche sede di abilitazione professionale.
L’indirizzo Ottico dell’Einaudi è unico nella provincia varesina e fornisce professionisti di talento a quella che da sempre è riconosciuto come un famoso distretto dell’occhialeria.
La scuola grazie al PNRR ha acquistato strumentazioni all’avanguardia per i propri laboratori ed è pronta a mostrare l’offerta formativa del proprio indirizzo, confrontandosi con scuole a livello internazionale e per conoscere aziende del settore.
Il MIDO, Fiera Milano dal 3 al 5 febbraio, è l’unica manifestazione al mondo che rappresenta l’intera filiera produttiva, la sola con oltre 1200 espositori da 50 paesi e visitatori da 130 nazioni per mostrare l’”eyewear universe”. Insomma “MIDO is the place to be” e l’Einaudi c’è.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.