Il chiosco del parco Puràa a Comabbio cerca un nuovo gestore

La gestione dovrà favorire la presenza delle famiglie, dei turisti, dei gruppi organizzati e dei gruppi informali attraverso iniziative che ne incentivino la frequentazione

chiosco puràa

Il Comune di Comabbio ha pubblicato il bando per la concessione del chiosco situato al parco pubblico Puràa, vicino alla scuola primaria, il laghetto e il Sentiero dei lavatoi.

Ristrutturato nel 2023, l’edificio è dotato di un grande portico accogliente, immerso nel verde con grandi spazi a disposizione. Il chiosco è collocato al centro del centro abitato e offre da un lato la vista del paese, mentre l’altro si affaccia sui boschi e il monte Pelada. Punto di partenza per numerose escursioni per trekking e bike, è posto in prossimità di un parcheggio pubblico dotato di colonnine di ricarica per auto e e-bike.

chiosco puràa
Le postazioni di ricarica accanto al parco Puràa

Il bando riguarda l’affidamento in concessione dell’immobile destinato a chiosco/bar con area pertinenziale per lo svolgimento dell’attività definita dal concessionario nella propria proposta progettuale e la custodia e gestione dei locali e dell’area di pertinenza. «La concessione – spiega l’amministrazione – ha il preciso intento di favorire l’aggregazione sociale e il servizio bar a favore degli spazi pubblici adiacenti, come il parco Puràa e il parco giochi comunale, soprattutto durante il periodo estivo. La gestione dovrà favorire la presenza delle famiglie, dei turisti, dei gruppi organizzati e dei gruppi informali attraverso iniziative che ne incentivino la frequentazione».

Il bando per la gestione del chiosco è consultabile a questo link. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio tecnico comunale al numero 0331 968572 int 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.