Il maltempo cambia il programma del Carnevale di Lavena Ponte Tresa
Annullata per la pioggia la cerimonia del pomeriggio di sabato 10 febbraio, che si terrà alla sera al Salone polivalente prima della serata danzante

Il maltempo ha costretto gli organizzatori a cambiare leggermente il programma del Carnevale Tresiano, che prenderà il via domani a Lavena Ponte Tresa.
Rispetto al programma originario (che trovate qui) è stata annullata la tradizionale manifestazione di apertura del carnevale che si tiene nel pomeriggio in piazza Sangiorgio e che viene spostata alla sera alla Sala Polivalente sopra il Bennet alle 20.30, con la consegna delle chiavi del carnevale al Re Guzz, per poi proseguire con la serata danzante in maschera, dove ci saranno in funzione le caldaie delle loro maestà con salamini, hamburger e tanto altro.
Nessuna modifica, per il momento al programma di martedì 13 febbraio con i festeggiamenti a Lavena a partire dalle 11. Si chiude con la sfilata dei carri allegorici e la riconsegna delle chiavi della città da parte dei sovrani del Carnevale.
Per i più piccoli (bambini dai 4 ai 9 anni), nella mattinata di sabato 10 febbraio alle 11, sono in programma letture di Carnevale in maschera e un laboratorio creativo. Partecipazione gratuita con prenotazione a biblioteca@comune.lavenapontetresa.va.it o al numero 0332 523394.
A Lavena Ponte Tresa il Carnevale raddoppia con Re Guzz e la Regina Piota
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.