La Commissione Europea fa retromarcia davanti ai trattori: “Stop alla proposta sui fitofarmaci”
Festeggia l'eurodeputata di Busto Arsizio Isabella Tovaglieri: " Cassate le iniziative ideologiche, estremiste, irrealizzabili e dannose per le imprese, i lavoratori e le famiglie"

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen è stata costretta, davanti alle proteste sempre più pressanti degli agricoltori, ad annunciare il ritiro del pacchetto di norme sulla riduzione dell’uso dei fitofarmaci in agricoltura. Di fronte a questo annuncio l’eurodeputata leghista di Busto Arsizio, Isabella Tovaglieri, non ha mancato di sottolineare il passo falso di quella che definisce l’ideologia green:
«Nuova retromarcia di von der Leyen, sconfitta ancora una volta l’ideologia green in Europa. Questa mattina la Commissione europea ha annunciato l’intenzione di ritirare la proposta di riduzione di metà dei fitofarmaci in agricoltura. Una vittoria della Lega, che lo scorso novembre a Strasburgo aveva votato contro il provvedimento, contribuendo alla sua bocciatura in aula. Oggi, a circa quattro mesi da quella sconfitta sonora all’Eurocamera, e dopo le proteste degli agricoltori nei più importanti Stati membri, la Commissione si è decisa a cassare le proprie iniziative ideologiche, estremiste e dannose per le imprese, i lavoratori e le famiglie. Proposte irrealizzabili e pericolose per la nostra sicurezza alimentare e per la sostenibilità economica dell’Europa e dei nostri territori. La Lombardia, prima regione agricola d’Italia, può tirare un sospiro di sollievo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.