Nuova impresa di Nicolò Martinenghi ai Mondiali di nuoto: argento nella finale dei 100 rana e pass per le Olimpiadi

All’azzatese Tete i complimenti dell’Amministrazione comunale e l’abbraccio di tutta la cittadinanza

Generico 12 Feb 2024

Nuova grande impresa di Nicolò Martinenghi che oggi pomeriggio ha conquistato la medaglia d’argento  nella finale del 100 metri rana ai Mondiali di nuoto in corso a Doha, in Qatar.

L’azzatese ha bissato il risultato ottenuto lo scorso anno a Fukuoka, in Giappone. In finale ha nuotato in 58.84 migliorando sensibilmente il tempo della semifinale. La gara è stata vinta dallo statunitense Nic Fink in 58.57 mentre il bronzo è andato al britannico Adam Peaty in 59.10.

«Qualificazione ottenuta, medaglia presa, adesso posso anche tornare a casa – ha detto soddisfatto e sorridente come sempre Martinenghi –Medaglia bella, pesante e sudata e soprattutto conquistata in un periodo atipico della stagione. E poi ho battuto Peaty per la prima volta al mondiale».

Tete, che ha già conquistato il pass per partecipare all’Olimpiade di Parigi, i complimenti dell’Amministrazione comunale e l’abbraccio di tutta la cittadinanza.

(foto DBM/Federnuoto)

Mondiali di Doha, Martinenghi va in finale e ottiene il pass olimpico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.