Primi lavori per la nuova rotatoria di Malnate, opere in corso di via Garibaldi
Sono iniziati dalle vie adiacenti a piazza Vittorio Veneto i lavori per la nuova rotatoria. Restringimenti di carreggiata e marciapiedi ridotti
Dopo le prime disposizioni di cantiere (leggi qui), sono iniziate le opere legate al progetto che porterà alla nuova rotatoria sulla Briantea a Malnate. Se la struttura sorgerà in piazza Vittorio Veneto, quella davanti al Municipio, i primi lavori vedranno interessate le vie adiacenti. E la prima ad essere interessata è stata via Garibaldi, che collega il Comune a piazza Repubblica.
Le prime opere stanno interessando la corsia in direzione Como, con un restringimento della carreggiata e del marciapiede per permettere le opere di scavo di questa prima parte.

Come indicato dall’ordinanza, è prevista “l’istituzione di restringimento carreggiata ed all’occorrenza, secondo le relative necessità delle lavorazioni di cantiere e secondo quanto necessario, di senso unico alternato regolato, ai sensi dell’art. 42 del d.p.r. 495/1992, da movieri o, eventualmente, mediante semafori di cantiere, (in questo secondo caso, previa espressa autorizzazione del comando polizia locale e previa adozione delle opportune e necessarie misure tecniche riferite alla presenza degli impianti semaforici fissi già presenti in loco ed in ogni caso nel rispetto di quanto previsto dall’art. 42, comma 3, lett. c, del citato art. 42 del d.p.r. 495/1992, anche in relazione ai presupposti giustificanti l’adozione di tale misura di regolamentazione del senso unico alternato) lungo le vie comunali interessate dai lavori”.
Se per ora il restringimento di carreggiata è limitato e permette la circolazione, non è detto che nei prossimi giorni non venga istituito un senso unico alternato, con movieri o addirittura con un impianto semaforico temporaneo. Questo potrebbe portare a rallentamenti sulla viabilità.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.