Tennis club “Bettole”: via ufficiale all’era-Schiavone
Con la firma dell'ultimo documento, la società dell'ex campionessa riceve in consegna da Palazzo Estense l'area sportiva pronta per il rilancio

È il “giorno zero” per la rinascita del Tennis Le Bettole. Oggi – giovedì 22 febbraio – una delegazione del Comune di Varese ha consegnato in via ufficiale l’area (situata alle spalle della palazzina ex APT, oggi Agenzia delle Dogane) a Francesca Schiavone, un passato da campionessa della racchetta e un presente da imprenditrice nello sport che l’ha resa grande.
Schiavone ha infatti firmato in via ufficiale il documento che attesta la consegna dell’area alla sua società, la Schiavone SRL, che ha vinto il bando pubblico lanciato da Palazzo Estense per la riqualificazione del centro sportivo votato al tennis (e al padel).
Uno spazio destinato a diventare un gioiello, nel proprio ambito, attraverso la costruzione di una club house ampia, moderna e votata all’eco-sostenibilità; e poi sette campi da tennis (4 in terra rossa, 3 in sintetico) tra cui il “centrale”, quattro campi da padel e una sistemazione completa dell’intera area come via abbiamo raccontato nel dettaglio in QUESTO articolo.
La firma di Schiavone è stata accompagnata da quelle del sindaco Davide Galimberti e dei due assessori comunali maggiormente coinvolti nel progetto, Stefano Malerba (sport) e Andrea Civati (lavori pubblici). Con questa ratifica quindi, sarà ora possibile iniziare i lavori che porteranno la Città Giardino ad avere un centro all’avanguardia in questo settore, in un comparto particolarmente votato allo sport visto che comprende anche palaghiaccio/piscina e ippodromo.
Un salto nel futuro: ecco come sarà il rinnovato Tennis Club Le Bettole di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.