Torna il maltempo in provincia, neve in arrivo anche a quote collinari
La pioggia arriverà sul Verbano già nella serata di domenica. Lunedì mattina maltempo diffuso e nevicate anche tre i 500 e i 600 metri d'altitudine
(Nella foto, la neve in Forcora nella serata di sabato)
Un nuovo ciclone in arrivo dall’Atlantico porterà altri episodi di maltempo anche in provincia di Varese. Già a partire dalla serata di domenica 25 febbraio, il Centro geofisico prealpino prevede piogge leggere nell’area del Lago Maggiore. Le precipitazioni aumenteranno lunedì mattina, con nevicate previste anche a quote collinari. In mattinata il limite della neve si fermerà tra i 500 e i 600 metri d’altitudine, in rialzo progressivo fino a circa 1.100 metri entro sera.
La giornata di martedì sarà ancora molto nuvolosa con piogge sparse in tutta la regione e vento in aumento sulla pianura. Nevicherà solamente in montagna sopra i 1.500 metri. Il cielo resterà coperto anche nei giorni successivi, con piogge sporadiche. (Ulteriori dettagli nel bollettino del Centro geofisico prealpino a questo link).
Dopo l’ondata di forti temporali che ha investito il Varesotto sabato 24 febbraio (con tanto di strade ricoperte di ghiaccio), il maltempo continua quindi a interessare la provincia, anche se con fenomeni di minore intensità. Si dovrà però aspettare ancora un po’ di tempo prima di tornare ad avere delle giornate soleggiate e asciutte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.