50 anni di stile: la saga dei parrucchieri di ‘Acconciature for men’ di Caronno Varesino
A prendere le redini del piccolo impero fondato dal padre Giuseppe Di Cara oggi c'è Mauro, 42 anni. Ma da lì sono usciti due fratelli e un cugino parrucchieri. Oggi aperitivo per tutti i clienti
Una generazioni di parrucchieri. Il negozio “Acconciature for men” di Caronno Varesino festeggia 50 anni di attività e, a giudicare dalla schiera di acconciatori che ha “sfornato” nel tempo, proseguirà per altri 50.
A prendere le redini del piccolo impero fondato dal padre Giuseppe Di Cara oggi c’è Mauro, 42 anni: «Ho cominciato a lavorare qui che avevo 14 anni – racconta – e dopo di me sono arrivati un cugino e due fratelli più piccoli, Andrea e Fabio. Gli altri hanno aperto negozi in proprio mentre qui, a Caronno Varesino, si è aggiunta Anna e da un paio d’anni il nostro negozio è diventato unisex». (nella foto tutti i parrucchieri di “Acconciature for men” riuniti per il grande evento).
Oggi sarà giornata di aperitivi e festa, il negozio addobbato a festa: «Gli spazi sono stati completamente rinnovati e oggi accolgono ancora clienti affezionati. Abbiamo un signore quasi completamente calvo che viene ogni due settimana a farsi dare una sistematina e fare due chiacchiere. In primavera per tutti quelli che sono sempre stati con noi per tutti questi anni, faremo una grande festa in cortile».
Recentemente il negozio ha subito un paio di furti ma anche questo brutto episodio non ha mai spento l’entusiasmo: «Abbiamo fatto denuncia e aspettiamo sviluppi – dice ancora Mauro – A noi è andata anche bene, c’è chi ha subito infrazioni per ben cinque volte».
Il lavoro non manca e il negozio è ripartito di slancio: «Abbiamo figli piccoli, le nuove generazioni. Chissà se vorranno ereditare pettine e forbici. Noi speriamo tanto di sì. Questo è un mestiere bellissimo»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.