Alessia Mesiano porta in alto i colori dell’Italia sul ring di Busto Arsizio e traccia la strada per Parigi
La 33enne di Latina ha battuto la svedese Alexiusson e domani sfiderà la messicana Guadalupe Solis al torneo pre-olimpico in svolgimento ell'e-Work Arena

A 33 anni insegue il sogno di strappare il pass olimpico e questa mattina ha messo il primo tassello per arrivarci, battendo 4-1 la quotata svedese Agnes Alexiusson sul ring dell’e-Work Arena di Busto Arsizio dove è in corso Boxing road to Paris 2024.
Alessia Mesiano gronda di sudore dopo i tre round nei quali si è confrontata con una delle favorite del torneo pre-olimpico che si sta svolgendo in città. Sfiderà agli ottavi di finale domani, mercoledì, la messicana Guadalupe Solis.
«L’avversaria era una delle più forti e io avevo una gran voglia di vincere contro un’atleta tecnica e brava. Spero di arrivare in finale» – ha detto al termine del match. L’atleta laziale ha una grande esperienza con oltre 140 incontri alle spalle e sa bene cosa significa gestire la tensione. È entrata nel mondo della boxe a 19 anni e ha un passato nell’atletica.
Negli anni si è anche impegnata a livello sociale e culturale per rappresentare la boxe femminile e la federazione. Proprio al movimento pugilistico italiano ha riservato un pensiero alla fine del match: «Il pugilato femminile è in grande crescita e sono contenta che sia così. I numeri si sono decuplicati negli ultimi anni e l’attenzione verso le donne è aumentata, così come la qualità della boxe che esprimiamo. Certamente non avremo mai l’esplosività degli uomini ma è una cosa più che normale».

Nata a Latina, è in attività dal 2011. In carriera ha vinto un bronzo mondiale nel 2014 (cat. 60 kg) e un oro nel 2016 (cat. 57 kg) ad Astana, agli europei ha conquistato un bronzo nel 2014 a Bucarest.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.