Da Gavirate al Tamigi per remare contro 300 equipaggi da tutto il mondo
Presentata la squadra della scuola Edith Stein di Gavirate che he parteciperà alla 169ª edizione della “London Head of Schools River Race”

Mercoledì 6 marzo 2024 presso la scuola Edith Stein di Gavirate si è tenuta la presentazione della squadra che parteciperà alla 169ª edizione della “London Head of Schools River Race”.
La conferenza è stata capitanata da Luca Broggini, speaker ufficiale della Federazione Italiana di Canottaggio, con l’intervento di numerosi personaggi importanti del territorio e per il canottaggio italiano e mondiale. Anche numerosi sponsor e autorità politiche comunali, regionali e provinciali hanno preso parte alla presentazioni.
Il professor Renato Gaeta, che guiderà la spedizione, sotto il punto di vista scolastico ha commosso tutta l’aula con le sue parole: «Remare sul Tamigi ha un sapore particolare, è un’esperienza che ho vissuto da ragazzo, per la prima volta ho trovato l’emozione di vedere il tifo di un campo da calcio ad una gara di connottaggio».
I 26 alunni partecipanti partiranno il 18 marzo per competere alla gara sul Tamigi contro più di trecento equipaggi provenienti da tutto il mondo, mercoledì 20 marzo. Inoltre, tutti gli studenti coinvolti saranno ricevuti il 13 marzo a palazzo Lombardia da Simona Tironi, l’assessore all’istruzione e al lavoro.
Questa esperienza si colloca all’interno delle numerose iniziative che la scuola promuove in ambito sportivo, nella convinzione che lo sport è uno degli strumenti che permettono ai giovani di sviluppare la propria personalità e di affrontare le sfide della vita. Lo Stein ha da sempre una particolare attenzione per il benessere delle sue studentesse e dei suoi studenti e iniziative come questa si inseriscono proprio in questo filone di attività volte a valorizzare il talento ciascuno. Un augurio speciale, ai ragazzi e alle ragazze gareggianti, che l’esperienza sia interessante e proficua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.