Domani i funerali di Vanna Pozzi, sarà sepolta a Porto Ceresio grazie alla generosità di molti
Vanna Pozzi, figlia dello storico bagnino del paese, morta sola e in povertà a Varese, aveva espresso il desiderio di essere sepolta nel suo paese d'origine. Un desiderio realizzato grazie all'agenzia di onoranze funebri Lachi & Menefoglio con una raccolta fondi

Si svolgeranno domani, mercoledì 13 marzo, i funerali di Giovanna Pozzi, per tutti Vanna, la donna di 77 anni originaria di Porto Ceresio morta un mese fa all’ospedale di Varese, dove da allora è rimasta in una cella frigorifera in attesa che si riuscisse a definire il luogo della sepoltura. Residente da alcuni anni a Varese, Vanna aveva infatti espresso come ultimo desiderio della sua vita quello di essere sepolta a Porto Ceresio, luogo del cuore, dove c’è la tomba dei suoi genitori.
Vanna però è morta sola e senza risparmi e questo sembrava un ostacolo insormontabile per una sepoltura fuori dal comune di residenza, che ha dei costi. Un desiderio che ha potuto essere realizzato solo grazie alla generosità dell’agenzia di pompe funebri Lachi & Menefoglio che, oltre a ridurre al massimo il costo del funerale di Vanna, ha anche lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese, arrivando a raccogliere la cifra necessaria grazie al contributo di diversi portoceresini e non solo. Un gesto di umana pietà ma forse anche un modo per onorare il ricordo del papà di Vanna Ottorino Pozzi, detto Rino, per molti anni bagnino del lido di Porto Ceresio, che ha salvato la vita a decine di persone.
I funerali di Vanna Pozzi saranno celebrati mercoledì 13 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di Porto Ceresio, preceduti dalla recita del Rosario alle 14,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.