Emergenza a Gavirate: voragine si apre nella notte, evacuate tre persone
Le persone sono state evacuate dall'abitazione più a rischio a causa della vicinanza con la voragine e temporaneamente ospitati nella casa parrocchiale

Durante la notte tra sabato 30 marzo e domenica 31 marzo, a Gavirate si è aperta una voragine di notevoli dimensioni, 5 metri per 5 e con una profondità significativa, situata vicino al margine di una strada e a meno di due metri da un’abitazione privata in via Cornelio Rovera (GUARDA LE FOTO).
Le prime squadre a rispondere all’emergenza sono state i vigili del fuoco, con unità provenienti sia da Varese che da Laveno, che hanno prontamente lavorato per mettere in sicurezza l’area e valutare i rischi associati alla voragine.
L’intervento ha incluso anche la partecipazione di volontari della protezione civile e il supporto delle autorità locali, tra cui il vicesindaco.
A seguito dell’evento, tre persone – due anziani e una donna – sono state evacuate dall’abitazione più a rischio a causa della vicinanza con la voragine. Questi cittadini sono stati temporaneamente ospitati nella casa parrocchiale di Gavirate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.