Gorillas in crescita, ma i Blitz Ciriè passano a Varese
Partita vivace al "De Peverelli" di San Fermo ma i biancorossi vengono infilzati (17-27) dai più concreti piemontesi

Seconda partita e seconda sconfitta, questa volta tra le mura amiche del Jungle Field, per i Gorillas Varese battuti dai Blitz Ciriè (17-27) in un incontro finora inedito tra le due franchigie.
L’avvio del match è stato di marca varesina ma la difesa piemontese ha rintuzzato tutti i tentativi di entrare in endzone dei padroni di casa, molto attenti in fase difensiva. Dopo lo 0-0 del primo quarto di gioco, sono i Blitz a marcare i primi punti interrompendo un buon momento da parte dei biancorossi: lancio lungo di De Bastiani per Giraudo e 7-0.
La riscossa di Gorillas è firmata Marabotti: lunga corsa conclusa direttamente in touch down per il 7-6. Ma Cirié replica subito e dopo una serie di lanci precisi trova la giocata del 14-6. Varese brilla sulle corse con Altamura e Marabotti, e così i Gorillas rimettono in equilibrio il match con un touch down trasformato (da due punti) dal quarterback Giorgetti.
Nella ripresa però sono i Blitz a trovare le misure con un buon mix di lanci e corse che mandano nuovamente Giraudo in meta. Il field goal del varesino Edoardo Rizzi accorcia le distanze ma nel quarto quarto sono ancora i Blitz a trovare la via del touch down per poi controllare il forcing finale dei biancorossi.
A guastare la serata dei biancorossi di coach Gaines i troppi errori in red zone e i troppi falli commessi contro i Blitz, che si sono dimostrati avversari ben ordinati ma anche molto concreti. A fine partita il coach statunitense ha sottolineato la crescita e il grande impegno dimostrato dagli atleti varesini che però devono continuare a impegnarsi in vista della trasferta sarda contro i Crusaders Cagliari.
9FL – GIRONE C
CLASSIFICA: Blitz Cirié, Crusaders Cagliari 1-0; Rams Milano 1-1; Gorillas Varese 0-2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.