Gorillas in crescita, ma i Blitz Ciriè passano a Varese
Partita vivace al "De Peverelli" di San Fermo ma i biancorossi vengono infilzati (17-27) dai più concreti piemontesi
Seconda partita e seconda sconfitta, questa volta tra le mura amiche del Jungle Field, per i Gorillas Varese battuti dai Blitz Ciriè (17-27) in un incontro finora inedito tra le due franchigie.
L’avvio del match è stato di marca varesina ma la difesa piemontese ha rintuzzato tutti i tentativi di entrare in endzone dei padroni di casa, molto attenti in fase difensiva. Dopo lo 0-0 del primo quarto di gioco, sono i Blitz a marcare i primi punti interrompendo un buon momento da parte dei biancorossi: lancio lungo di De Bastiani per Giraudo e 7-0.
La riscossa di Gorillas è firmata Marabotti: lunga corsa conclusa direttamente in touch down per il 7-6. Ma Cirié replica subito e dopo una serie di lanci precisi trova la giocata del 14-6. Varese brilla sulle corse con Altamura e Marabotti, e così i Gorillas rimettono in equilibrio il match con un touch down trasformato (da due punti) dal quarterback Giorgetti.
Nella ripresa però sono i Blitz a trovare le misure con un buon mix di lanci e corse che mandano nuovamente Giraudo in meta. Il field goal del varesino Edoardo Rizzi accorcia le distanze ma nel quarto quarto sono ancora i Blitz a trovare la via del touch down per poi controllare il forcing finale dei biancorossi.
A guastare la serata dei biancorossi di coach Gaines i troppi errori in red zone e i troppi falli commessi contro i Blitz, che si sono dimostrati avversari ben ordinati ma anche molto concreti. A fine partita il coach statunitense ha sottolineato la crescita e il grande impegno dimostrato dagli atleti varesini che però devono continuare a impegnarsi in vista della trasferta sarda contro i Crusaders Cagliari.
9FL – GIRONE C
CLASSIFICA: Blitz Cirié, Crusaders Cagliari 1-0; Rams Milano 1-1; Gorillas Varese 0-2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.