I più piccoli in gara ad Arcisate: ad applaudirli anche Nibali e Santaromita
Bella sorpresa per i partecipanti alla Coppa d'Inverno della "Valli Varesine Kids": all'arrivo anche il campione siciliano accompagnato dal suo ex gregario della Valceresio
Premiazioni con super sorpresa per i tanti bambini impegnati ieri – domenica 24 marzo – hanno partecipato all’ultima prova della Valli Varesine Kids, competizione di mountain bike dedicata alle categorie Giovanissimi (quelle per i ciclisti più giovani).
Ad applaudire tutti i concorrenti che hanno pedalato ad Arcisate è infatti arrivato nientemeno che lo “Squalo” Vincenzo Nibali, ultimo italiano a vincere un Tour de France (2014) ma anche trionfatore in due Giri d’Italia, una Vuelta di Spagna, due Lombardia, una Sanremo, due campionati italiani e tanto altro ancora (anche la Tre Valli Varesine 2015).
Nibali è stato accompagnato in Valceresio da Ivan Santaromita, corridore originario proprio di quella zona, già campione d’Italia ed ex gregario del formidabile campione siciliano quando entrambi correvano nella Liquigas.
La gara di Arcisate era la quinta e ultima del calendario del Trofeo Coppa d’Inverno: la classifica a squadre è stata vinta dalla Valceresio Bike davanti alla Ju Green. Al via decine e decine di bambine e bambini (le classifiche sono state stilate sia al maschile sia al femminile), con gli occhi sgranati quando hanno trovato ad attenderli il più grande corridore italiano degli ultimi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.