La Città Giardino si prepara alla seconda tappa del Ci.Gio.Va: tornei scacchistici Under 16
Appuntamento sabato 23 marzo, alle 14.30 nelle sale dell’oratorio di Sant’Ambrogio. Ai vertici delle relative classifiche Pietro Tonta (Under 8), Luca Laino (U10) Andrea Falzone Crespi (U12), tutti e tre del circolo di Azzate, e Daniele Carlini (U16) del circolo di Cocquio
Sabato 23 marzo, alle 14.30 presso le sale dell’oratorio di Sant’Ambrogio (via Lazzaro Papi 7, Varese), prenderà il via la seconda tappa del Ci.Gio.Va, noto circuito di tornei scacchistici dedicati agli Under 16 della provincia (e non solo).
Dopo la prima tappa di Azzate, con la presenza record di 64 partecipanti, per la prima volta entra nel circuito Varese che con la società scacchistica “Città di Varese” in questo ultimo anno sta portando avanti una serie di iniziative dedicate ai giovani scacchisti in tutto il territorio del capoluogo di Provincia. Una promozione che attraverso corsi dedicati in sede e nelle scuole, tornei dedicati agli studenti e altre iniziative sta portando anche la Città Giardino al centro dello scacchismo giovanile.
La tappa di Varese, la seconda di cinque, vede ai vertici delle relative classifiche Pietro Tonta (Under 8), Luca Laino (U10) Andrea Falzone Crespi (U12), tutti e tre del circolo di Azzate, e Daniele Carlini (U16) del circolo di Cocquio. Vedremo chi riuscirà a scalzarli dal vertice ricordando comunque che quello che conta è il sorriso di ognuno al termine di ogni partita.
Giovani scacchisti si sfidano ad Azzate per il primo incontro del Torneo Ci.Gio.Va
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.