La Futura ritrova la vittoria: battuta Montecchio in quattro set
Posticipo vincente per le biancorosse che piazzano 19 muri e superano a fatica una buona Ipag. Cvetnic MVP con 16 punti
Posticipo vincente per la Futura Volley Giovani che, insieme al campo di casa del PalaBorsani, ritrova anche il successo. Le Cocche superano 3-1 (25-20; 27-25; 22-25;25-21) la Ipag Monteccho nell’incontro disputato lunedì sera e valido per la terza giornata di ritorno della pool promozione della A2 femminile.
Busto deve però sudare parecchio contro una Ipag che non ha più da chiedere al campionato. Le biancorosse non brillano, rispetto ad altre occasioni ma si affidano alla solidità del muro (19 i punti nel fondamentale) e alle giocate di Lea Cvetnic che mette 16 palloni a terra, viene votata MVP ed è decisiva per portare a casa i tre punti. Doppia cifra anche per Zanette (14) e Furlan (13).
Montecchio ci ha messo il cuore ed è arrivata a un passo dal tie-break grazie soprattutto alla bontà della fase difensiva e a un servizio incisivo che ha messo in difficoltà la Futura. Quattro atlete in doppia cifra per la Ipag con Bellia a quota 18.
Nel primo parziale le cocche mettono le cose in chiaro sin dalle prime battute in cui pigiano sull’acceleratore; si fa male però Conceicao per una botta al ginocchio destro, sostituita da Bosso. Le bustocche si prendono comunque un pesante +8 che non lascia scampo alla Ipag e chiudono 25-20.
Cambia però tutto nella seconda frazione: prima il servizio di Bosso spacca gli equilibri con un break da 5-0, pii Montecchio torna in carreggiata, insegue nonostante il 22-16 biancorosso e rimonta sino al 23-23. Botezat addirittura sorpassa ma poi la Futura ribalta la volta vincendo 27-25.
Nel terzo set coach Amadio opta per Pomili in campo, ma cambiano gli equilibri ed è la Ipag a fare ancora la voce grossa tenendo ritmo e vantaggi per la prima volta nel match. Busto rimonta sino al -1 e si presenta di nuovo in volata ma stavolta è la Ipag a dare l’ultimo strappo con Botezat per il 22-25.
Quarta frazione nel segno del grande equilibrio, poi il primo break è di Montecchio grazie a Bellia. La Futura però inverte la rotta ma ancora una volta si decide tutto nel finale: qui sale in cattedra Cvetnic per il break del 25-21 conclusivo.
Decisi ormai i posti playoff con Messina, Macerata e Talmassons a contendersi, insieme alle biancorosse, il secondo slot promozione insieme a Perugia già matematicamente in A1. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato prossimo in casa dell’Esperia Cremona.
Futura Volley Giovani – Ipag S.lle Ramonda Montecchio 3-1
(25-20; 27-25; 22-25;25-21).FVG Busto: Monza 4, Zanette 14, Furlan 13, Rebora 8, Cvetnic 16, Conceicao 3, Bonvicini (L), Bosso 5, Pomili 6 ne. Tonello, Bresciani, Del Core, Osana (L2), Citterio. All. Amadio.
Note. Battuta: errate 10, ace 4. Ricezione: 53 % positiva, 34% perfetta, 4 errori. Attacco: 29% positività, 12 errori, 13 murati. Muri: 19,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.