La più grande community finanziaria d’Europa arriva in Liuc
Con i suoi più di 800.000 utenti e oltre 1.000 nuovi utenti al giorno, Starting finance club è la start-up di riferimento per l'educazione economica e finanziaria delle nuove generazioni
All’Ateneo Liuc Carlo Cattaneo di Castellanza si sta assistendo a un’evoluzione significativa, con l’arrivo della più grande community finanziaria d’Europa. La novità è rappresentata dall’adesione del Liuc Finance & investment club, associazione studentesca rivolta ad un pubblico interessato all’economia e finanza, alla rete di associazioni studentesche di starting finance, la più grande community di divulgazione finanziaria under 30 in Europa ed una delle top 5 start-up italiane secondo la piattaforma LinkedIn. Questo cambiamento comporterà una modifica del nome dell’associazione in Starting finance club Liuc.
La decisione di rinominare e riconfigurare l’associazione è stata motivata dalla volontà di accogliere uno spettro più ampio di studenti interessati alla finanza e agli investimenti. Starting finance club Liuc si propone di essere un punto di partenza per gli studenti che desiderano esplorare il mondo finanziario, offrendo una gamma diversificata di attività ed eventi. «L’ampliamento del nostro network mira a offrire contenuti finanziari di alta qualità e attualità, con l’obiettivo di essere da ponte tra l’ambito accademico e quello lavorativo nel settore finanziario. La partnership con Starting finance è un passo significativo verso questo obiettivo, offrendo risorse preziose e stimolando il dibattito e la consapevolezza finanziaria dei lettori», afferma Emanuele Gallivanone, presidente dello Starting finance club Liuc.
Chi è Starting finance? Con i suoi più di 800.000 utenti e oltre 1.000 nuovi utenti al giorno, Starting finance è la start-up di riferimento per l’educazione economica e finanziaria delle nuove generazioni. Conta più di 30 club studenteschi, permettendo agli atenei universitari di tutta Italia di organizzare incontri, attività ed eventi, capaci non solo di educare gli studenti e i giovani sulle più importanti questioni economiche attuali, ma anche di creare vere e proprie community di ragazzi con gli stessi obiettivi ed hobby.
Cosa farà Starting finance in Liuc: I club studenteschi sono fondamentali nell’esperienza universitaria, poiché favoriscono lo sviluppo di competenze relazionali e pratiche cruciali per il futuro accademico e lavorativo degli studenti. La nuova community ha portato entusiasmo tra gli associati, fiduciosi di poter ampliare il valido lavoro svolto fino ad ora. Starting finance club Liuc comprenderà diverse aree di lavoro come eventi, marketing, hr, it e articoli, permettendo agli studenti associati di esprimere la propria creatività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.