Mastini, serve il colpo in trasferta. Ma ora il Feltre sente la pressione
Sabato 9 i gialloneri vanno in Veneto per la Gara4 (19,30) consci che una sconfitta significa eliminazione. Czarnecki ritrova Bertin e P. Borghi, tanti tifosi al seguito. Caldaro già in semifinale

Dalla grande paura alla nuova occasione: i Mastini che giovedì sera sono stati capaci di risalire dagli inferi (1-2 per il Feltre a meno di 15′ dalla sirena finale) sono ancora sull’orlo dell’eliminazione ma hanno anche tutte le intenzioni di ribaltare ulteriormente l’inerzia della serie con il Pergine. Il Varese, lo sappiamo, non ha alternative alla vittoria ma dopo aver messo a segno il primo “colpo” hanno portato una parte della pressione sulle spalle dei “Picchi” bellunesi.
Anche il segnale dato da Majul – prima marcatura nei playoff – è stato un altro punto da non sottovalutare: troppo importante per i gialloneri avere un rendimento alto da parte degli stranieri visto che, sul fronte opposto, il Feltre ne può contare ben sei tra “transfert”, oriundi ed equiparati ucraini. Per la trasferta di Gara4 (si gioca sabato 9 dalle 21,30) coach Czarnecki avrà finalmente più scelta guardandosi alle spalle: tolto lo squalificato Schina e gli infortunati di lungo corso Allevato e Fanelli, il roster dovrebbe essere completo con i rientri di Bertin in difesa e Pietro Borghi davanti e la presenza di Raimondi e Max Cordiano (altre volte indisponibili per ragioni lavorative).
E “al completo” ci sarà anche il settore ospiti perché sulla spinta del club “Mastini Forever” saranno in tanti a viaggiare in direzione di Feltre. Una circostanza rilevante non solo per capire quanto la gente del PalAlbani sia legata alla squadra ma anche perché i veneti possono contare su un pubblico numeroso: importante, per Vanetti e soci, potersi aggrappare al tifo del proprio “angolo”. Con i fischietti ci saranno De Col e F. Rivis assistiti da Dell’Amico e A. Rivis.
LE ALTRE – Dopo tre partite c’è solo una squadra già qualificata alla semifinale, il Caldaro che ha già chiuso i conti con il Fiemme. Sorpresa invece nella sfida tra Pergine e Como con i lariani che si sono portati sul 2-1 dopo una clamorosa Gara3 in cui le Linci si sono salvate a ripetizione prima di capitolare (5-6) all’overtime. Match ball anche per l’Appiano che ha strappato il fattore campo all’Alleghe.
IN SVIZZERA – A proposito di incontri pirotecnici, il derby del Ticino valido per i play-in di National League ha già regalato una partita folle. Gara1 alla Gottardo Arena è terminata 4-4 con l’Ambrì avanti addirittura 4-0 e con il Lugano autore di una rimonta che per poco non è sfociata nel sorpasso. Sabato (ore 20) alla Resega il ritorno: chi vince passa.
IL PROGRAMMA
Gara1 (sabato 2, 18,30): Varese – Feltre 1-5
Gara2 (martedì 5, 20,30): Feltre – Varese 4-3
Gara3 (giovedì 7, 20,30): Varese – Feltre 4-2
Gara4 (sabato 9, 19,30): Feltre – Varese
Ev. Gara5 (martedì 7, 20,30): Varese – FeltreLE ALTRE
(ore 18) Appiano – Alleghe (serie 2-1); (20,30) Como – Pergine (2-1).
Già qualificato: Caldaro (3-0 al Fiemme)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.