Riapre il Monastero di Cairate, a spasso tra storia e leggenda
Orari e giorni di riapertura per il Monastero di Cairate, che - dopo la pausa invernale - grazie ai volontari della Pro loco tornerà ad essere meta ambita per i turisti e i visitatori
È tra i fiori all’occhiello della valle Olona, capace di attirare visitatori da tutta la provincia e non solo.
Dopo la pausa invernale, il Monastero di Maria Assunta di Cairate è pronto a riaprire le porte a tutti coloro che vorranno immergersi in questo luogo che custodisce una antica e preziosa storia, ma ha scatenato anche la nascita di leggende, come quella del fantasma di Manigunda.
Grazie alla disponibilità e all’entusiasmo dei volontari di Pro loco Cairate, tutti i weekend ci saranno visite e iniziative interessanti: grazie a mostre ed esposizioni, infatti, il Monastero si propone come meta del tempo libero o destinazione d’arte per le scolaresche.

Sabato 2 marzo, dunque, la riapertura dopo la pausa invernale, con queste modalità:
- aperture tutti i sabato, domenica e festivi dalle 14 alle 17
- visite a cura dei volontari di Pro Loco Cairate alle ore 15 (prenotazione consigliata su www.comune.cairate.va.it)
- dal 1° aprile parte l’orario estivo: sabato dalle 14.30 alle 18.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30
- visite infrasettimanali solo per comitive e solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica prolococairate@gmail.com.

Monastero di S. Maria Assunta
Via Monastero, Cairate (VA)
INGRESSO LIBERO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.