Sconfitta brutta e meritata a Cuneo: la UYBA si complica il finale di stagione

Prestazione da dimenticare per la UYBA che perde 3-1 e regala punti preziosi alle avversarie. Piemontesi più convincenti e ora al di fuori dalla zona rossa

Uyba Busto A. Il Bisonte Firenze 3-1

Ritornano i fantasmi in casa Busto Arsizio. Sconfitta netta e meritata per la UYBA Volley che viene letteralmente asfaltata dalla Honda Olivero S.Bernardo Cuneo per 3-1 (25-11, 20-25, 25-20, 25-18), in una partita da dimenticare.

Cuneo ringrazia le farfalle per i tre punti che permettono alla formazione di coach Micoli di sorpassare Bergamo e uscire, almeno temporaneamente, dalla zona retrocessione. Lualdi e compagne restano invece a quota 21, a solo +6 dalla zona calda, a sole quattro giornate dal termine della regular season. Uno spreco, se pensiamo che una vittoria nello scontro diretto – o almeno una sconfitta al quinto set – avrebbe avvicinato le biancorosse alla salvezza matematica.

La UYBA è caduta sotto i colpi di Enweonwu (22 a referto) e dell’ex Stigrot (19), autentiche mattatrici della partita. Le biancorosse  ha pagato a caro prezzo la scarsa vena offensiva di tutte le proprie attaccanti e nonostante i numerosi cambi provati da coach Cichello non sono mai riuscite a reagire e cambiare le sorti della partita, nonostante la vittoria del secondo parziale.

Lualdi e compagne devono voltare velocemente pagina perché mercoledì 6 marzo saranno impegnate nel turno di campionato contro la Reale Mutua Fenera Chieri (partita che verrà disputata al Pala Borsani di Castellanza per indisponibilità della e-work Arena, dove si stanno disputando i tornei di qualificazione olimpica di pugilato).

Alla fine del match Benedetta Sartori, unica biancorossa a chiudere la partita a doppia cifra con 12 punti al suo attivo, commenta così il risultato: “Era una partita importante, sia per noi che per loro, e lo sapevamo. Probabilmente Cuneo è stata più brava a gestire l’aspetto mentale e a vincere la gara. Noi non abbiamo fatto quello che avrebbe dovuto e su cui abbiamo lavorato in settimana, ci siamo fatte prendere dall’agitazione e non siamo state lucide in alcune scelte. Credo sia mancato anche un po’ di coraggio, ma ora cercheremo di pensare alle prossime per fare punti perchè la salvezza non è matematica”.

Il tabellino

Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1
(25-11, 20-25, 25-20, 25-18)

Cuneo: Scola ne, Thior ne, Tanase, Ferrario ne, Sylves 5, Stigrot 19, Kubik 14, Enweonwu 22, Signorile 2, Haak, Scognamillo (L), Hall ne, Molinaro 12, Ter Brugge. All. Micoli.
Busto Arsizio: Piva 9, Lualdi 6, Boldini 1, Bracchi 7, Sartori 13, Carletti 8, Zannoni (L), Fields 8, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani 2, Sobolska 4. All. Cichello.
Arbitri: Verrascina – Vagni
Note. Cuneo: ace 8, errori 7, muri 9. UYBA: ace 2, errori 5, muri 11. Durata set: 23′, 26′, 27′, 23′

di
Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.