Sconfitta brutta e meritata a Cuneo: la UYBA si complica il finale di stagione
Prestazione da dimenticare per la UYBA che perde 3-1 e regala punti preziosi alle avversarie. Piemontesi più convincenti e ora al di fuori dalla zona rossa
Ritornano i fantasmi in casa Busto Arsizio. Sconfitta netta e meritata per la UYBA Volley che viene letteralmente asfaltata dalla Honda Olivero S.Bernardo Cuneo per 3-1 (25-11, 20-25, 25-20, 25-18), in una partita da dimenticare.
Cuneo ringrazia le farfalle per i tre punti che permettono alla formazione di coach Micoli di sorpassare Bergamo e uscire, almeno temporaneamente, dalla zona retrocessione. Lualdi e compagne restano invece a quota 21, a solo +6 dalla zona calda, a sole quattro giornate dal termine della regular season. Uno spreco, se pensiamo che una vittoria nello scontro diretto – o almeno una sconfitta al quinto set – avrebbe avvicinato le biancorosse alla salvezza matematica.
La UYBA è caduta sotto i colpi di Enweonwu (22 a referto) e dell’ex Stigrot (19), autentiche mattatrici della partita. Le biancorosse ha pagato a caro prezzo la scarsa vena offensiva di tutte le proprie attaccanti e nonostante i numerosi cambi provati da coach Cichello non sono mai riuscite a reagire e cambiare le sorti della partita, nonostante la vittoria del secondo parziale.
Lualdi e compagne devono voltare velocemente pagina perché mercoledì 6 marzo saranno impegnate nel turno di campionato contro la Reale Mutua Fenera Chieri (partita che verrà disputata al Pala Borsani di Castellanza per indisponibilità della e-work Arena, dove si stanno disputando i tornei di qualificazione olimpica di pugilato).
Alla fine del match Benedetta Sartori, unica biancorossa a chiudere la partita a doppia cifra con 12 punti al suo attivo, commenta così il risultato: “Era una partita importante, sia per noi che per loro, e lo sapevamo. Probabilmente Cuneo è stata più brava a gestire l’aspetto mentale e a vincere la gara. Noi non abbiamo fatto quello che avrebbe dovuto e su cui abbiamo lavorato in settimana, ci siamo fatte prendere dall’agitazione e non siamo state lucide in alcune scelte. Credo sia mancato anche un po’ di coraggio, ma ora cercheremo di pensare alle prossime per fare punti perchè la salvezza non è matematica”.
Il tabellino
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – UYBA Volley Busto Arsizio 3-1
(25-11, 20-25, 25-20, 25-18)
Cuneo: Scola ne, Thior ne, Tanase, Ferrario ne, Sylves 5, Stigrot 19, Kubik 14, Enweonwu 22, Signorile 2, Haak, Scognamillo (L), Hall ne, Molinaro 12, Ter Brugge. All. Micoli.
Busto Arsizio: Piva 9, Lualdi 6, Boldini 1, Bracchi 7, Sartori 13, Carletti 8, Zannoni (L), Fields 8, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani 2, Sobolska 4. All. Cichello.
Arbitri: Verrascina – Vagni
Note. Cuneo: ace 8, errori 7, muri 9. UYBA: ace 2, errori 5, muri 11. Durata set: 23′, 26′, 27′, 23′
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.