Veleno nel cibo dei gatti a Cantello, i Carabinieri individuano il presunto responsabile

I carabinieri, intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini, hanno rimosso il cibo avvelenato e individuato l'uomo: rischia una pena fino a due anni di reclusione

Generico 26 Feb 2024

I Carabinieri del nucleo Forestale di Arcisate hanno individuato un uomo sospettato di un tentativo di avvelenamento di alcuni gatti a Cantello.

L’uomo, spiegano in una nota i Carabinieri del nucleo forestale di Varese, avrebbe inserito del veleno per topi all’interno di due ciotole di cibo, con l’intento di farlo ingerire  ad alcuni gatti che si aggiravano nei pressi della sua abitazione.

Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, oltre all’individuazione del presunto responsabile, il pronto intervento dei militari con il sequestro dell’esca e la rimozione del pericolo, ha impedito l’uccisione dei gatti.

«In nessun caso è consentita la pratica dei bocconi e delle esche avvelenate per uccidere animali, vietata dall’ordinanza del Ministero della salute del 12 luglio 2019 e la cui trasgressione può comportare una pluralità di reati, tra cui il maltrattamento e l’uccisione di animali con pene sino a 2 anni di reclusione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.