Agrivarese è in arrivo in città: la parola agli agricoltori
Ad Agrivarese in città, che si terrà domenica 7 aprile ai Giardini Estensi e a Villa Mirabello, sono gli agricoltori i veri protagonisti: abbiamo parlato con i loro rappresentanti
In una manifestazione come Agrivarese in città, promossa da Camera di Commercio e Comune di Varese insieme alle associazioni di categoria del comparto agricolo che si terrà domenica 7 aprile ai Giardini Estensi e a Villa Mirabello, sono gli agricoltori i veri protagonisti.
Lo scopo della popolare manifestazione è infatti quello di promuovere il patrimonio agricolo e storico culturale locale e un’alimentazione sana e di qualità. Ma quando si passeggia tra animali, fiori e produzioni alimentari, dietro a tutto questo c’è l’attività degli agricoltori varesini, la loro tradizione, la loro sapienza.
Agrivarese in città, con i suoi stand colorati e i suoi eventi, dà loro un giusto momento annuale di visibilità, in una giornata di festa e amata dai bambini e dalle famiglie.
Per questo abbiamo provato a chiedere ai due principali rappresentanti delle associazioni degli agricoltori, Confagricoltura e Coldiretti, cosa significa Agrivarese in città per loro e come sta andando l’agricoltura varesina.
Le risposte di Giacomo Brusa, presidente di Confagricoltura Varese
Le risposte di Pietro Colombo, presidente di Coldiretti Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.