Festa Luino: vince la Coppa Lombardia e vola in Promozione
Il successo ai rigori contro il Badalasco permette ai rossoblù di mister Giallonardo di festeggiare il salto di categoria

(Foto Luino1910.it) – È stata una grande festa quella del Luino, anche per l’andamento di una gara emozionante e ricca di ribaltamenti. Alla fine i rigori premiano i rossoblù di mister Giallonardo: vittoria della Coppa Lombardia di Prima Categoria e Promozione conquistata.
Una gara, quella di Pozzuolo Martesana contro la squadra bergamasca del Badalasco che rimarrà ben impressa nella storia dello sport luinese e che porta la società alla categoria superiore.
LA CRONACA
Parte meglio il Luino che al 21’ passa in vantaggio: palla rubata da Gningue e assist per Incarbone che non sbaglia: 1-0. La reazione dei bergamaschi è immediata e serve un grande Ruzzoni a mantenere il vantaggio. Il portiere dei luinesi non può nulla però al 42’ quando Pesenti si gira in area e mette a segno l’1-1.
La ripresa è ancora nel segno del Badalasco che ribalta la contesa, ancora con Pesenti, che al 5’ sigla il 2-1 con un bel destro a giro. Il Luino ci prova ma senza grande fortuna. L’ingresso di Lercara dà linfa vitale ai rossoblù che nel recupero trovano un pareggio ormai quasi insperato: è Trizio a siglare il 2-2 e mandare la gara ai supplementari.
Nell’extra time il Luino rischia ma il palo salva il risultato, mentre ai rigori a fare la differenza è la parata di Ruzzoni su Gamba nel rigore decisivo che fa scattare la festa rossoblù.
TABELLINO
LUINO – BADALASCO 5-4 dcr (2-2)
Marcatori: 22′ pt Incarbone (L), 42′ pt Pesenti (B); 5′ st Pesenti (B), 50′ st Trizio (L)
Luino: Ruzzoni, Testa S. (41′ st Spena), Iozzino (9′ st Lercara), Testa M., Nasali, Visconti, Asero (41′ st Seno), Dozzio (26′ st Olaya), Incarbone, Gningue, Barone. A disposizione: Peri, Spozio, Chrifi, Gaspari. Allenatore: Giallonardo
Badalasco: Marta M., Licini (30′ st Gamba), Mezzacapo, Lamera, Defendi, Pagani, Chignoli, Merizio (118′ sts De Bernardi), Pesenti (18′ st Rubbi), Cavana (30′ st Ceka), Polesello. A disposizione: Marta N., Menclossi, Amati, Possenti, Corna. Allenatore: Pagnoncelli
Arbitro: Enrico Pappalardo di Crema
Ammoniti: Pagani (B), Licini (B), Nasali (L), Testa M. (L), Visconti (L) Olaya (L). Calci d’angolo: 6-2.
Note: Giornata nuvolosa, terreno in sintetico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.