I dialoghi di design di aprile sono con Mauro Porcini, in occasione della Design Week 2024 a Milano

L’appuntamento Dialoghi di Design per il mese di aprile organizzato dall'Ordine degli Architetti di Varese sarà nello Spazio Treccani del Museo ADI di Milano: faccia a faccia Mauro Porcini e Giorgio Caporaso. Previsto come sempre un webinar

mauro porcini

L’appuntamento Dialoghi di Design per il mese di aprile organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC Varese ospiterà il designer varesino Mauro Porcini, Chief Design Officer e Senior Vice President PepsiCo. L’appuntamento però sarà a Milano, in occasione della Design week 2024, con un incontro informale nello Spazio Treccani del Museo ADI.

Giorgio Caporaso, coordinatore della Commissione Design e Economia Circolare dell’Ordine che organizza la rassegna e l’incontro, dialogherà con Mauro Porcini sul tema dell’aspetto visionario del design thinking e della continua ricerca dei prodotti del futuro. «Il mio più bel progetto di design non è mai stato un oggetto ma la costruzione di un processo che include prodotto, servizio, comunicazione, esperienza – spiega infatti Porcini – Un sistema a 360 gradi che ha al centro l’essere umano».

Durante l’incontro si indagherà inoltre sul futuro del brand Italia e sullo sforzo necessario per passare dalla piccola media
impresa alla grande multinazionale. «Fare innovazione del prodotto presuppone ripensare la cultura dell’azienda con visione, umiltà ed empatia – come racconta Porcini nel suo recente libro L’età dell’eccellenza – Innovazione e creatività per costruire un
mondo migliore, nel quale con un approccio autobiografico, ripercorre le nuove frontiere dell’innovazione».

Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer di PepsiCo, classe 1975, nel 2012 fu inserito nel 40under40 di Fortune America, la ranking delle giovani stelle emergenti del business che, proprio quell’anno lì, ospitava anche Mark Zuckerberg di Meta-Facebook, Larry Page di Google, Marissa Mayer di Yahoo,.

Il numero massimo di partecipanti in presenza è di 50: per partecipare all’incontro è necessario perciò iscriversi, fino ad esaurimento posti, inviando e-mail a: formazione@ordinearchitettivarese.it. E’ comunque possibile iscriversi al webinar gratuito sul nuovo portale formazione del Consiglio Nazionale degli Architetti a questo link. In entrambi i casi, agli Architetti saranno riconosciuti 2 Crediti Formativi Professionali.

DIALOGHI DI DESIGN
Mauro Porcini
Mercoledì 17 Aprile dalle Ore 10:00
Spazio Treccani | Adi Design Museum | piazza Compasso d’Oro 1 Milano
Link per partecipare:
Portale formazione Consiglio Nazionale degli Architetti
Iscrizione in presenza: formazione@ordinearchitettivarese.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2024
Leggi i commenti

Foto

I dialoghi di design di aprile sono con Mauro Porcini, in occasione della Design Week 2024 a Milano 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.