L’Età dell’eccellenza è ora. Mauro Porcini alla Varese design week

Il manager italiano tra i più influenti e importanti al mondo, chief design officer di Pepsico, presenterà il suo nuovo libro (oggi inizio 16 e 30) all'Aula magna dell'Università degli studi dell'Insubria. L'evento si potrà seguire anche in diretta streaming

mauro porcini

Posti esauriti  per l’incontro con Mauro Porcini, chief design officer di PepsiCo, in programma oggi venerdì 3 settembre (ore 16 e 30) all’Aula magna dell’università degli studi dell’Insubria, in occasione della preview di Varese design week. Per chi è prenotato per seguire l’evento in presenza è consigliato l’arrivo almeno 40 minuti prima per permettere il disbrigo delle pratiche anticovid. Chi non è riuscito a prenotare un posto in tempo potrà comunque seguire l’evento in diretta streaming su YouTube (link).

Il varesino Mauro Porcini tra i 25 “Innovation Leader” più influenti del mondo

Mauro Porcini è uno dei manager italiani più quotati del mondo nel settore del design. La stampa lo ha definito una rockstar, un big, un innovatore, lui ama definirsi un sognatore e un ottimista. È il manager che “incarna” e comunica la “rinascita”: un percorso che passa dall’eccellenza, dalla positività e dall’ottimismo. La sua storia insegna che mediocrità, individualismi e negatività non portano innovazione.

Mauro Porcini, il leader che ha il coraggio di sbagliare

Oggi Mauro Porcini parlerà del suo ultimo libro “L’età dell’eccellenza” insieme a Michele Mancino, giornalista di VareseNews. Il volume è un’immersione, pratica e teorica, in questo nuovo, elettrizzante Rinascimento: un’epoca in cui l’uomo è tornato a essere il soggetto e l’oggetto di ogni innovazione; e in cui la creazione di un mondo migliore è solo a un prototipo di distanza.

«Siamo liete – commentano le curatrici della Varese design week – che Mauro Porcini abbia accettato il nostro invito. Lo avevamo avuto ospite della Varese Design Week nel 2017 e la sua presenza riscosse un grande successo di pubblico. Oggi abbiamo l’onore di poterlo ospitare in uno dei luoghi simbolo di Varese, fucina di nuovi talenti, l’Università dell’Insubria».

Il 2021 è anche l’anno dell’incontro della Varese design week con l’Università dell’Insubria e Rism (Riemann international school of mathematics), una sinergia che vedrà l’intersezione tra diversi eventi in programma in città dal 20 al 26 settembre: Varese design week e Riemann prize week.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2021
Leggi i commenti

Foto

L’Età dell’eccellenza è ora. Mauro Porcini alla Varese design week 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Dibi
    Scritto da Dibi

    Va comunque reso omaggio al ragazzo delle Bustecche che ha trovato il denaro ed il successo senza cercarli. La riprova che il successo è solo un fatto interiore che corrisponde a diventare se stessi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.